Archivio di ottobre 2009

U2 Live in NY at Rock & Roll Hall of Fame Concert!

sabato, 31 ottobre 2009

Da News 2009 by U2Place.com

Gli U2 si sono esibiti stanotte presso il Madison Square Garden di New York per il 25simo anniversario della Rock & Roll Hall Of Fame.
Sono stati gli ultimi performer ad esibirsi, in un concerto dove erano presenti numerose celebrità della musica mondiale: Bruce Springsteen, Mick Jagger, Sting, Patti Smith, Black Eyed Peas, etc.
La band irlandese ha eseguito in tutto 10 brani, tra cui 7 duetti insieme Bruce Springsteen, Patti Smith, Black Eyed Peas e Mick Jagger

Ecco la setlist della performance degli U2:

   1. Vertigo
   2. Magnificent
   3. Because The Night (with Bruce Springsteen and Patti Smith)
   4. Because The Night (repeated in full due to missed cues)
   5. I Still Haven’t Found What I’m Looking For (with Bruce Springsteen)
   6. Mysterious Ways
   7. Where Is The Love? / One (snippet) (with the Black Eyed Peas)
   8. Gimme Shelter (with Mick Jagger and Fergie)
   9. Stuck In A Moment (with Mick Jagger)
  10. Beautiful Day

Ecco alcuni video della serata:

 

L’evento è stato registrato dall’emittente televisiva HBO che trasmetterà uno speciale sul concerto domenica 29 novembre.

L’ultima esibizione della band in merito alla Rock & Roll Hall Of Fame risale al 14 marzo 2005 per festeggiare l’ingresso della band nell’elitè della musica di tutti i tempi.

Ecco il video di Until The End of The World Live at  Rock & Roll Hall Of Fame:

 

Rumors: gli U2 di nuovo in studio a novembre

giovedì, 29 ottobre 2009

Stuart Morgan, tecnico e assistente di Adam Clayton al basso, avrebbe rivelato ad alcuni fans che gli U2 torneranno a novembre a Vancouver per terminare le registrazioni di Songs Of Ascent, il nuovo album la cui uscita è prevista per il 2010 in primavera (Vedi News).

La band avrebbe deciso di tornare nella città canadese dopo essersi trovata molto bene negli ultimi giorni in occasione dell’ultima data del Tour 2009.

Vancouver: la setlist

giovedì, 29 ottobre 2009

Si è da poco concluso l’ultimo concerto della seconda leg del 360°Tour 2009 a Vancouver, ecco la setlist: 

01. Breathe
02. Get On Your Boots
03. Magnificent
04. Mysterious Ways
05. Beautiful Day / Blackbird (snippet)
06. I Still Haven’t Found What I’m Looking For / Stand By Me (snippet)
07. Happy Birthday (for Bill Gates)
08. Stuck In A Moment
09. No Line On The Horizon
10. Elevation
11. In A Little While
12. Unknown Caller
13. Until The End Of The World
14. The Unforgettable Fire
15. City Of Blinding Lights
16. Vertigo
17. Crazy Tonight / Two Tribes (snippet)
18. Sunday Bloody Sunday
19. MLK
20. Walk On / You’ll Never Walk Alone (snippet)

Encore(s):
21. One / Amazing Grace (snippet)
22. Where The Streets Have No Name
23. Ultra Violet
24. With Or Without You
25. Moment Of Surrender

Gli U2 ricominceranno il 360°Tour 2010 l’anno prossimo in primavera/estate (per ora Anaheim in California sarà la prima data). Sono attesi nuovi annunci di date in Sud America, Oceania e delle date mancanti in Europa (Italia compresa) nelle prossime settimane. Vi terremo informati come sempre!

Ricordiamo però che il 30 ottobre gli U2 saranno presenti al 25esimo anniversario della Rock And Roll Hall Of Fame al Madison Square Garden di New York e soprattutto il 5 novembre si esibiranno dal vivo a Berlino sotto la Porta di Brandeburgo in occasione degli MTV European Music Awards (vedi news di ieri).

U2 Live at MTV Europe Music Awards di Berlino!

mercoledì, 28 ottobre 2009

Da News 2009 by U2Place.com

Giovedì 5 novembre gli U2 si esibiranno ai piedi della Porta di Brandeburgo a Berlino durante gli MTV Europe Music Awards 2009.
La notizia è stata ufficializzata da U2.COM e dal sito di MTV che ha confermato la performance le modalità di acquisto dei biglietti per assistere alla performance della band irlandese davanti all’emblema della capitale tedesca che il prossimo 5 novembre festeggierà il ventennale della caduta del muro.
"Siamo entusiasti di essere protagonisti dell’evento che ricorderà il ventennale della caduta del muro, ci divertiremo", ha affermato Paul McGuinness.

I biglietti sono in gratis e saranno disponbili a partire dalle ore 9 di oggi mercoledì 28 ottobre attraverso il sito eventim.de. Ecco i link diretti per l’acquisto:

Acquisto biglietti Performance U2/MTV Europe Music Award English Version

Acquisto biglietti Performance U2/MTV Europe Music Award German Version
*E’ possibile prendere due biglietti per ogni singola transazione*

Gli MTV Europe Music Awards si svolgeranno presso la O2 Arena di Berlino e saranno trasmessi in diretta su MTV Italia e sul sito www.mtvema.com a partire dalle ore 21 di giovedì 5 novembre.
Vi ricordiamo che gli U2 sono in lizza per due premi Best Live Act e Best Rock, potete votare attraverso il sito www.mtvema.com. Ecco gli altri artisti in lizza insieme agli U2:

Best Live Act
Beyoncé
Green Day
Kings of Leon
Lady Gaga
U2

Best Rock
Foo Fighters
Green Day
Kings of Leon
Linkin Park
U2

L’ultima performance degli U2 agli MTV Europe Music Awards risale all’anno 2000 con la performance live di Beautiful Day, ecco il video della performance:

Concerto a Zurigo nel 2010: nuove conferme

mercoledì, 28 ottobre 2009

Secondo l’edizione online dello Zürcher Oberländer sarebbe ormai fatta per vedere suonare gli U2 al Militärflugplatz Dübendorf, una delle basi dell’aeronautica militare elvetica.

La conferma arriverebbe direttamente dai vertici militari della base; il Ministero della Difesa avrebbe già dato il proprio nulla osta.

Questo rumor confermerebbe le indiscrezioni su Zurigo come possibile sede per un prossimo concerto della band, non ultima la presenza su u2.com della mappa di Dübendorf.

 

Due concerti in Spagna nel 2010?

martedì, 27 ottobre 2009

Secondo il quotidiano spagnolo Faro de Vigo Live Nation starebbe finalizzando l’accordo per un secondo show degli U2 in Spagna dopo quello già fissato del 29 settembre 2010 a Siviglia.

Contrariamente a quanto trapelato nei giorni scorsi la seconda location non sarebbe Vigo, ma potrebbe essere Madrid o i Paesi Baschi

Il video completo del concerto del Rose Bowl!

martedì, 27 ottobre 2009

Dopo le repliche di ieri mattina del concerto trasmetto in diretta su YouTube tenuto dagli U2 al Rose Bowl di Pasadena in Los Angeles, YouTube ha reso disponibile il video dell’interno concerto.

Ecco il video del concerto interno pubblicato su YouTube

Vi riproponiamo la set-list:

01. Breathe
02. Get On Your Boots
03. Magnificent
04. Mysterious Ways
05. Beautiful Day / In God’s Country (snippet) / God Only Knows (snippet) / The Maker (snippet)
06. I Still Haven’t Found What I’m Looking For / Stand By Me (snippet)
07. Stuck In A Moment
08. No Line On The Horizon
09. Elevation
10. In A Little While
11. Unknown Caller
12. Until The End Of The World
13. The Unforgettable Fire
14. City Of Blinding Lights
15. Vertigo / It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It) (snippet)
16. Crazy Tonight / Two Tribes (snippet)
17. Sunday Bloody Sunday
18. MLK
19. Walk On / You’ll Never Walk Alone (snippet)

Encore(s):

20. One / Amazing Grace (snippet)
21. Where The Streets Have No Name
22. Ultra Violet (Light My Way)
23. With Or Without You
24. Moment of Surrender

U2.COM: Le date americare del U2360 Tour 2010!

lunedì, 26 ottobre 2009

U2.COM ha da poco pubblicato altre nuove date del U2360 Tour 2010. Dopo l’annuncio avvenuto il 24 settembre (Vedi News) ed i continui aggiornamenti con nuove date e vendite per le date europee, questa volta sono state annunciate le date negli Stati Uniti.
Il nuovo tour partirà il 6 giugno 2010 da Anaheim in California, passando per Seattle, Miami, Chicago e Montreal per concludersi a New York il 19 luglio 2010.

Ecco le date appena pubblicate:

2010-06-06Anaheim, Angel Stadium
2010-06-12Denver, Invesco Field
2010-06-16Oakland, Oakland Coliseum
2010-06-20Seattle, Qwest Field
2010-06-23Edmonton, Commonweath Stadium
2010-06-30East Lansing, Spartan Stadium
2010-07-03Toronto, Rogers Center
2010-07-06Chicago, Soldier Field
2010-07-09Miami, Land Shark Stadium
2010-07-12Philadelphia, Lincoln Financial Field
2010-07-16Montreal
2010-07-19New York, New Meadowlands Stadium

Per quanto riguarda la vendita dei biglietti e la pre-sale al momento sono state pubblicate informazioni in merito a queste date:

2010-06-12 – Denver, Invesco Field (vendita generale dal 6 novembre, presale non annunciata)
2010-06-16 – Oakland, Oakland Coliseum (presale dal 27 ottobre al 29 ottobre)
2010-06-23 – Edmonton, Commonweath Stadium (presale dal 27 ottobre al 29 ottobre)
2010-07-03 – Toronto, Rogers Center (presale dal 27 ottobre al 29 ottobre)

Ecco le modalità di presale e di vendita generale delle date sopraindicate:
Horizon Presale: Martedì 27 ottobre ore 10 am (17.00 italiane)
Breathe Presale: Martedì 27 ottobre ore 15 am (22.00 italiane)
Boots Presale: Mercoledì 28 ottobre ore 10 am (17.00 italiane)
Magnificent Presale: Giovedì 28 ottobre ore 15 am (22.00 italiane)

Le vendite aperte a tutti partiranno dal 2 novembre per Oakland, Edmonton e Toronto, mentre partiranno il 6 novembre per Denver. Entrambe alle ore 10.00 am (le 17.00 in Italia)

Vi rimandiamo per ulteriori informazioni sulle tutte le date al nostro speciale ——> Speciale U2Place.com U2360 Tour 2010

U2 Live al Rose Bowl di Pasadena, the set-list!

lunedì, 26 ottobre 2009

Si è da poco concluso il concerto degli U2 al Rose Bowl di Pasadena in Los Angeles. Un concerto speciale ripreso da YouTube e trasmesso in diretta in tutto il globo. Adesso è in corso la replica dello show presso questo link —–> http://www.youtube.com/u2

Vi sarà una nuova replica del concerto nelle prossime ore, mentre al momento non si sa se sarà pubblicato su YouTube, siamo in attesa di aggiornamenti.

Ecco la set-list:

01. Breathe
02. Get On Your Boots
03. Magnificent
04. Mysterious Ways
05. Beautiful Day / In God’s Country (snippet) / God Only Knows (snippet) / The Maker (snippet)
06. I Still Haven’t Found What I’m Looking For / Stand By Me (snippet)
07. Stuck In A Moment
08. No Line On The Horizon
09. Elevation
10. In A Little While
11. Unknown Caller
12. Until The End Of The World
13. The Unforgettable Fire
14. City Of Blinding Lights
15. Vertigo / It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It) (snippet)
16. Crazy Tonight / Two Tribes (snippet)
17. Sunday Bloody Sunday
18. MLK
19. Walk On / You’ll Never Walk Alone (snippet)

Encore(s):
20. One / Amazing Grace (snippet)
21. Where The Streets Have No Name
22. Ultra Violet (Light My Way)
23. With Or Without You
24. Moment of Surrender

Stanotte U2 in diretta da Los Angeles su YouTube!

domenica, 25 ottobre 2009

Da News 2009 by U2Place.com

Come vi abbiamo riportato la settimana scorsa, stanotte gli U2 si esibiranno presso il Rose Bowl di Pasadena in Los Angeles, California.

Sarà un concerto speciale perchè sarà il primo in assoluto ad essere trasmesso in diretta da YouTube a partire dalle ore 4.30 del mattino (ora italiana) di lunedì 26 ottobre. Un occasione speciale che darà l’occasione di vedere in diretta un concerto degli U2 cosa che non succedeva dal marzo del 2006, quando fu trasmetto in diretta il concerto di Buenos Aires durante la quarta leg del Vertigo Tour.

La band ha deciso di filmare tutto il concerto il penultimo concerto di quest’anno in Pasadena, un stadio che può contenere circa 96,000 persone. Probabilmente tutto questo materiale sarà riproposto in un DVD in uscita nei prossimi mesi come indicato nella mail inviata da U2.COM agli iscritti al sito.
Paul McGuinness ha affermato: ‘la band ha cercato per lungo tempo qualcosa di speciale per l’occasione, come registrare il concerto di Los Angeles, è un opportunità perfetta per estendere lo show oltre lo stadio. Molti fans vengono da tutte le parti del mondo per vedere gli U2, questa volta gli U2 devo andare da loro in tutto il mondo".

L’evento sarà in streaming in tutti e 5 i continenti e sarà possibile, oltre che vedere in diretta il concerto, rivederlo più volte attraverso YouTube e U2.COM dopo il concerto.

Ecco i link dove potete vedere a partire dalle ore 4.30 di stanotte il concerto in diretta dal Rose Bowl di Los Angeles:

http://www.youtube.com/u2

http://www.u2.com/


Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti sull’evolversi dell’evento, potete seguire la diretta all’interno del nostro forum —–> Link Diretta U2Place.com

Vi riproponiamo il video di Presentazione dell’evento