Archivio di gennaio 2010

Due date per gli U2 a Zurigo?

sabato, 30 gennaio 2010

Dopo il soldout fatto registrare in poche ore per la vendita dei biglietti del concerto dell’11 settembre al Letzigrund Stadion di Zurigo, gli U2 starebbero valutando la possibilità di esibirsi due volte nella città elvetica.
 



Una delle tante code presso i punti vendita per acquistare i biglietti per Zurigo

Secondo il quotidiano gratuito 20 minuten, infatti, la band sarebbe in trattativa per il raddoppio della data a Zurigo. Il secondo concerto potrebbe tenersi il 12 settembre, il giorno successivo allo show già fissato.

Un portavoce di Good News Productions, che per prima qualche giorno fa aveva annunciato l’ufficiosità del concerto a Zurigo (vedi news), ha confermato che la trattativa è in atto e che potrebbero volerci alcuni giorni per decidere.

Ovviamente vi terremo informati di qualsiasi sviluppo. 

Gli U2 in nomination agli Echo Awards

mercoledì, 27 gennaio 2010

Da News 2010 by U2Place.com

Gli U2 hanno ricevuto una nomination per i prossimi Echo Awards nella categoria Best International Rock/Pop Group assieme a Black Eyed Peas, Depeche Mode, Razorlight, e A-Ha.

L’evento si terrà come ogni anno a Berlino, il 4 marzo 2010. Al momento non si hanno informazioni in merito alla presenza della band.

Vi ricordiamo che l’anno scorso gli U2 aprirono l’evento con ‘Get on Your Boots‘, ecco il video della performance:

 

McGuinness:Album dopo il tour e concerti nel 2011?

martedì, 26 gennaio 2010

Da News 2010 by U2Place.com

Paul McGuinness ha rilasciato nei giorni scorsi un intervista al giornale cileno El Mercurio parlando dei nuovi progetti della band sul 2010 e oltre.
Il manager degli U2 ha rilevato nuove informazioni in merito al nuovo album della band, confermando le affermazioni di The Edge rilasciate nei giorni scorsi (Vedi News), "faremo un resoconto a giugno durante il tour, al momento i ragazzi stanno lavorando su nuove canzoni e probabilmente il nuovo album uscirà dopo il tour ma non ne sono sicuro".
Poi ha parlato di nuove operazioni commerciali della band come quella di essere presenti nel videogioco Guitar Hero, "non abbiamo ancora deciso ma vogliamo farlo al più presto".
L’intervista si conclude con nuove rivelazioni in merito al U2360 Tour 2010, "con questo tour alla fine faremo 90 concerti, nel 2009 ne abbiamo fatti 45 e ne faremo altrettanti nel 2010", anche se non ha del tutto escluso nuove date in Sudamerica ed in Cile all’inizio del 2011.

 

Bono & Edge con Stranded per ‘Hope for Haiti Now’

sabato, 23 gennaio 2010

Da News 2010 by U2Place.com

**News in aggiornamento**

Si è da poco concluso l’evento ‘Hope for Haiti Now’ organizzato da George Clooney per  raccogliere fondi per la popolazione haitiana colpita da un tremendo terremoto nei giorni scorsi.
Bono e The Edge hanno scritto insieme a Jay-Z una canzone per l’occasione ‘Stranded’ (Haiti Mon Amour) cantata insieme a Rihanna a Londra. Numerose star internazionali hanno partecipato da New York, Los Angeles e Haiti all’evento benefico come Madonna, Bruce Springsteen, Justin Timberlake, Sting, Alicia Keys, Shakira, Steven Spilbierg e Jack Nicholson
L’evento è stato trasmesso in diretta da numerosi network internazionali e in Italia è stato trasmesso in diretta da Mtv Italia a partire dalle 2 di notte.
Sono già disponibili su Itunes Stores tutte le performance eseguite per l’occasione ed acquistabili con l’album ‘Hope for Haiti Now’ in uscita il prossimo 25 gennaio con tutte le 12 performance e la versione 1.0 (studio) di ‘Stranded’ (Haiti Mon Amour) che è già acquistabile al prezzo di 99 centesimi.

Ecco il Link diretto per l’acquisto sull’Itunes Store delle performance

 
Nelle prossime ore vi saranno numerose repliche dell’evento, ecco alcune informazioni in merito:

**Repliche ‘Hope for Haiti Now’**

MTV Italia ore 21
National Geographic Channel ore 21 (Canale 402 Piattaforma Sky)
National Geographic Channel +1 ore 22 (Canale 403 Piattaforma Sky)

Vi proponiamo il video della performance ‘Stranded’ (Haiti Mon Amour) con Bono & The Edge, Jay-Z e Rihanna:

 

Vi proponiamo delle foto dell’evento:

Da News 2010 by U2Place.com
Da News 2010 by U2Place.com
Da News 2010 by U2Place.com
Da News 2010 by U2Place.com

 

 

 

 

Ufficiale: U2 a Zurigo l’11 settembre

venerdì, 22 gennaio 2010

U2.com ha annunciato ufficialmente che la band suonerà al Letzigrund Stadion di Zurigo l’11 settembre prossimo, come vi avevamo anticipato ieri.

Questo il calendario per la messa in vendita dei biglietti:

Vendita libera
: da giovedì 28 gennaio

Esercizio delle prelazioni per gli iscritti a U2.com:

Gruppo Horizon: dalle 10 di lunedì 25 gennaio 
Gruppo Breathe: dalle 15 di lunedì 25 gennaio
Gruppo Boots: dalle 10 di martedì 26 gennaio
Gruppo Magnificent: dalle 15 di martedì 26 gennaio 

The Edge:”Il nuovo album prima o dopo il tour!”

venerdì, 22 gennaio 2010

Da News 2009/2010 by U2Place.com

The Edge ha rilasciato un intervista ha Entertainment Weekly la scorsa settimana durante la cerimonia dei Golden Globes Awards, dove gli U2 erano candidati con la canzone ‘Winter’ inserita nel film di Jim Sheridan ‘Brothers‘.
In queste poche dichiarazioni il chitarrista degli U2 ha dato nuove informazioni in merito ai lavori sul nuovo album della band in uscita nei prossimi mesi.
"Stiamo lavorando ad un gran numero di canzoni e ne siamo molto compiaciuti. Sappiamo che abbiamo qualcosa di speciale tra le mani e stiamo decidendo se fare uscire l’album prima del nuovo tour o lasciarlo lì per un pò, dobbiamo ancora decidere".
Successivamente The Edge ha parlato sulle influenze elettroniche che l’album potrebbe avere come affermato in passato: "Stiamo provando alcune cose in queste direzione, stiamo sperimentando numerose arrangiamenti in chiave elettronica ma ci sono altri pezzi in chiave tradizionale e folk. In poche parole siamo ancora lavorando su tutto e ci stiamo divertendo  a sperimentare durante questo processo creativo.
Infine si parla della canzone ‘Winter’ e del film ‘Brothers’, definito da The Edge "uno dei più importanti film usciti negli ultimi anni".

‘Stranded’ di Bono e The Edge per ‘Hope for Haiti’

venerdì, 22 gennaio 2010

Si chiamerà ‘Stranded’ (Haiti Mon Amour) la canzone scritta nei giorni scorsi da Bono & The Edge per l’evento ‘Hope for Haiti’. La canzone sarà suonata per la prima volta insieme a Jay-Z questa sera durante l’evento che comincerà alle 2 del mattino di stanotte e sarà visibile attraverso numerosi network internazionali tra cui ABC, CBS, NBC, FOX, CNN, BET, The CW, HBO, MTV, VH1.
L’evento si svolgerà attraverso tre location, da New York con Wyclef Jean, da Los Angeles con George Clooney e da Haiti la corrispondente della CNN Anderson Cooper.
Bono e The Edge suoneranno insieme a Jay-Z a Londra insieme ai Coldplay e Rihanna. Vi ricordiamo che all’evento parteciperanno artisti del calibro di Madonna, Bruce Springsteen, Justin Timberlake, Sting, Alicia Keys, Shakira e tanti altri.
Tutte le performance eseguite durante la serata saranno acquistabili
su Itunes Store a 99 centesimi a partire da sabato 23 gennaio: tutto il ricavato sarà devoluto alle associazioni benefiche scelte da Hope for Haiti Now ——> Link Acquisto diretto performance ‘Hope for Haiti Concert’

Vi ricordiamo come potete seguire l’evento in diretta:

TV: Diretta di MTV Italia a partire dalle ore 2 di sabato 23 gennaio
Internet: Streaming online attraverso i siti MTV.it, YouTube, Hulu, MySpace, Fancast, AOL, MSN.com, Yahoo, Bing.com, BET.com, CNN.com, MTV.com, VH1.com e Rhapsod

Seguite la diretta sul forum di U2Place.com —-> Diretta U2Place.com ‘Hope for Haiti Concert’

Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore

U2 a Zurigo l’11 settembre?

giovedì, 21 gennaio 2010

 

Secondo il promoter Good News Productions gli U2 avrebbero finalmente definito i dettagli per la loro data Svizzera nel 2010.
 
Al contrario di quanto ipotizzato fino ad ora il concerto si dovrebbe tenere l’11 settembre al Letzigrund Stadion di Zurigo e non alla base militare di Dubenhof, per la quale sembrava fosse stata rilasciata l’autorizzazione all’utilizzo da parte dell’esercito elvetico.
 
 
Lo stadio Letzigrund di Zurigo
 
Riguardo alla location di Dubenhof era apparsa su u2.com persino la planimetria dello stadio, avvalorando quindi le ipotesi sul suo impiego per una data del tour.
 
 
La planimetria della base di Dubenhof apparsa su u2.com
 
Il Letzigrund Stadion è lo stesso stadio dove gli U2 suonarono il 18 luglio 2005 nell’ambito del Vertigo Tour.
Precendentemente la data più accreditata per lo show era stata quella del 13 settembre.

 

Bono parteciperà all’evento ‘Hope for Haiti’

lunedì, 18 gennaio 2010

George Clooney ha annunciato durante la premiazione dei Golden Globes tenutasi la notte scorsa a Beverly Hills, che Bono insieme a artisti del calibro di Justin Timberlake, Sting e Alice Keys parteciperanno ad un evento benefico per Haiti.
‘Hope for Haiti’ così si chiamerà l’evento benefico che si svolgerà il prossimo 22 gennaio e sarà trasmesso da numerosi network internazionali, con l’intenzione dice Clooney di far vedere al mondo interno la situazione del popolo haitiano. Gli introiti dell’evento benefico saranno dati ad organizzazioni come la Croce Rossa, Unicef, Oxfam America, Partners in Health e Jean’s Yele Haiti Foundation.
Le canzoni eseguite durante l’evento saranno acquistabili subito dopo le performance su Itunes.
Probabilmente Bono eseguirà il brano scritto e prodotto insieme a The Edge nei giorni scorsi (Vedi News). Siamo in attesa di nuove notizie in merito all’evento.

The Edge: “Abbiamo scritto una canzone per Haiti!”

domenica, 17 gennaio 2010

Nella giornata di ieri The Edge è intervenuto durante il programma radiofonico di Dave Fanning di FM2 Radio.
Il chitarrista degli U2 ha affermato che nei giorni scorsi lui e Bono hanno scritto una canzone per un progetto di solidarietà per Haiti.
"La notte scorsa abbiamo scritto una canzone…Bono ha chiamato il produttore Swizz…lui e Jay-Z cercano di fare qualcosa per Haiti. Così Bono si è adoperato subito e abbiamo scritto questa canzone, finita e incisa e inviata…adesso aspettiamo cosa ne pensano loro…"
Fanning ha poi chiesto informazioni a The Edge sul nuovo album degli U2 in uscita nei prossimi mesi. "Ci stiamo chiedendo noi stessi cosa vogliamo fare e non lo sappiamo ancora…stiamo lavorando sul materiale in nostro possesso e il suono è magnifico ma dobbiamo arrivare lontano per capire cosa vogliamo fare veramente".