Band Aid 30 e KROQ Almost Acoustic Christmas tra i prossimi impegni degli U2

BandAid-DoTheyKnow1

E’ notizia di oggi che gli U2 saranno insieme a Chris Martin dei Coldplay, Foals, Ed Sheeran e altri nomi noti del mondo musicale, protagonisti di un’iniziativa promossa da Bob Geldof per celebrare i 30 anni da Band Aid – Do they know it’s Christmas. Per celebrare tale anniversario verrà registrata una nuova versione della canzone che sarà disponibile per il download; della stessa canzone sarà disponibile anche la versione eseguita da ogni singolo artista.
David Bowie sembra sia stato contattato per registrare un’introduzione al video ufficiale della canzone.
Paul Epworth si riunirà con gli artisti per registrare la canzone sabato 15 novembre a Sarm a Notting Hill, Londra nello stesso studio utilizzato per Band Aid nel 1984. La canzone sarà disponibile per il download il 17 novembre mentre un CD fisico sarà in vendita tre settimane dopo, al prezzo di 4 sterline. I proventi dell’iniziativa saranno destinati alla lotta all’ebola in Africa.

Vi riproponiamo la canzone registrata 30 anni fa:

Ma per gli U2 gli impegni non finiscono qua, infatti è stato annunciato che la band irlandese insieme a Royal Blood, Alt J, Smashing Pumpkins, New Politics, Interpol ed altri parteciperà al 25 KROQ Almost Acoustic Christmas che si terrà il 13 e 14 dicembre, presso il Forum di Inglewood in California. Gli U2 saranno presenti nella giornata del 14 dicembre. I biglietti verranno venduti su ticketmaster venerdi prossimo.

kroq25_2014

Fonte: krocq.cbslocal.com / nme.com

Lascia un commento