Bono e Facebook, investimenti e cifre record sul social network

Come già vociferato mesi fa, Bono, attraverso la Elevation Partner, ha investito una cifra sul social network di Palo Alto che oggi, se venisse venduta, frutterebbe circa 800 milioni di dollari.
La Elevation Partner (società di cui Bono è socio fondatore) era riuscita ad arrivare alla cifra di 210 milioni di dollari nel novembre 2009 mentre oggi riuscirebbe a valere circa 975 milioni di dollari.
A seguito della vendita di una quota della pubblicità da parte di Interpublic Group altri investitori hanno potuto ricapitalizzare il propri guadagni sul social network.

Facebook, ad oggi, viene valutata circa 65 miliardi di dollari quando fino a gennaio era arrivata alla soglia dei 50 miliardi.

A questo punto Facebook diventa l’investimento più importante per la Elevation Partner che inizialmente, nel 2009, aveva investito sul social network di Zuckenberg una cifra “minima” per non rischiare troppo.

All’inizio del 2011, Forbes, aveva nominato gli U2 come i musicisti più pagati al mondo grazie ai guadagni del 360 Tour valutati 736 milioni di dollari.

Fonte: The Guardian

Lascia un commento