Bono rilascia una dichiarazione sul suo coinvolgimento con i Paradise Papers

bono-paradise-papers

Bono si è detto “estremamente stressato” dalla vicenda Paradise Papers in cui è stato coinvolto in questi giorni a fianco di nomi celebri come quello della regina Elisabetta.

“Sono molto stressato”, così ha dichiarato Bono sulla possibile violazione delle leggi fiscali lituane da parte di una delle società offshore che è stata usata per acquistare un centro commerciale.
Nella ormai famosa lista dei Paradise Papers oltre a Bono compare la Regina Elisabetta, Madonna, Lewis Hamilton e Rania di Giordania.
Pare infatti che Bono sia socio di una società di base a Guernsey, nello stretto della Manica, e che possiede il centro commerciale Ausra a Utena, nel nordest della Lituania.

Bono, nella dichiarazione al Guardian, dice di sentirsi “estremamente stressato se, anche come investitore passivo di minoranza, è stato fatto qualcosa di illegale a mio nome o anche lontanamente associato” e inoltre prosegue con “Sono stato rassicurato da coloro che gestiscono la società che la stessa è pienamente conforme dal punto di vista fiscale. Ho fatto anche campagna per la trasparenza dei beneficiari delle società offshore e per questo motivo il mio nome è su quei documenti”.

Di certo la vicenda non finirà qui…

Articolo originale del The Guardian.

Lascia un commento