Terremoto Emilia – Un aiuto subito!

Il terremoto che ha colpito stamattina l’Emilia ha ulteriormente messo in ginocchio la popolazione già provata dagli eventi sismici precedenti.
Vogliamo ricordarvi i numeri utili da contattare nella zona colpita:

Ferrara:0532.771546;
Modena:059.200200
Mirandola: 0535.611039;
San Felice: 800210644
Cento: 333.2602730

Di seguito un link per il volontariato modenese:
come aiutare l’Emilia

E il link della Protezione civile Emilia Romagna

E’ possibile effettuare una donazione attraverso diverse Raccolte Fondi che trovate al seguente link

NB: dalle 19.00 è possibile donare 2 euro chiamando il n 45500

U22: video e prime foto del booklet – [UPDATE: 8 nuovi download!]

Mentre gli iscritti ad U2.com sono in attesa di ricevere la compilation U22, il sito rende pubbliche le prime IMMAGINI del booklet.

A questo LINK inoltre si possono trovare gli estratti VIDEO pubblicati durante questo periodo di attesa.

Per ora la lista è composta da:

Even Better Than The Real Thing
The Fly
Mysterious Ways
Magnificent
Until The End of The World
I Still Haven’t Found What I’m Looking For
UPDATE 28/05: One Tree Hill

Ricordiamo che il cd sarà composto da 22 tracce registrate durante il 360 tour e scelte dagli stessi fans.

Ecco la tracklist con le informazioni sui concerti da cui sono state prese le canzoni: (in continuo aggornamento):


DISC ONE

1. EVEN BETTER THAN THE REAL THING
Recorded at Estadio Azteca, Mexico City, 15th May 2011
2. THE FLY
Recorded at Spartan Stadium, East Lancing 26 June 2011
3. MYSTERIOUS WAYS
Recorded at Cape Town Stadium, Cape Town 18 February, 2011
4. MAGNIFICENT
Recorded at Stadion Letzigrund, Zurich, 11 September 2010
5. UNTIL THE END OF THE WORLD
Recorded at Estadio Azteca, Mexico City, 14 May 2011
6. I STILL HAVEN’T FOUND WHAT I’M LOOKING FOR
Recorded at FNB Stadium, Johannesburg, 13 February 2011
7. STAY (FARAWAY, SO CLOSE!)
Recorded at Soldier Field, Chicago, 5 July 2011
8. ONE TREE HILL
Recorded at Mt Smart Stadium, Auckland, 26 November 2010
9. BEAUTIFUL DAY
Recorded at Stadion Maksimir, Zagreb, 10 August 2009
10. ELEVATION
Recorded at Veltins-Arena, Gelsenkirchen, 3 August 2009
11. BAD
Recorded at Stadio Olimpico, Rome, 8 October 2010

DISC TWO

12. ALL I WANT IS YOU/LOVE RESCUE ME

Recorded at ANZ Stadium – Sydney, 14th December 2010
13. THE UNFORGETTABLE FIRE
Recorded at Ullevi Stadion, Gotheborg, 31 July 2009
14. ZOOROPA
15. CITY OF BLINDING LIGHTS
Recorded at Parc Des Sports Charles-Ehrmann, Nice, 15 July 2009
16. MLK/WALK ON
17. ONE
18. WHERE THE STREETS HAVE NO NAME
19. ULTRA VIOLET (LIGHT MY WAY)
Recorded at Estadio Ciudade de Coimbra, Coimbra, 03 October 2010
20. WITH OR WITHOUT YOU
Recorded at Wembley Stadium, London, 14 August 2009
21. MOMENT OF SURRENDER
22. OUT OF CONTROL

UPDATE 30 Maggio: U2.com ha messo a disposizione per il download altre 8 canzoni da U22. Potete trovarle come sempre sotto il profilo (Account Info) del vostro account U2.com! >>> LINK

Le tracce rilasciate oggi vanno ad aggiungersi alle 4 già disponibili per un totale di 12 canzoni che vi elenchiamo qui di seguito:

Even Better Than The Real Thing
One Tree Hill
All I Want Is You – Love Rescue Me
Unknown Caller (Bonus Track che non farà parte del doppio cd)
Magnificent
I Still Havent Found What Im Looking For
Stay (Faraway, So Close)
Elevation
The Unforgettable Fire
City of Blinding Lights
Ultra Violet (Light My Way)
With Or Without You

Fonte | U2.com

Bono sul palco con Aung San Suu Kyi a giugno [UPDATE]

UPDATE:
è confermata la presenza di Bono il 18 giugno in occasione del concerto in onore di Aung San Suu Kyi. Tra le star presenti anche Damien Rice e Bob Geldof.
Per maggiori informazioni: Electric Burma

Sembra molto probabile che Bono apparirà sul palco con la leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi durante una serata in suo onore.

La serata, che si terrà al Bord Gais Theatre di Dublino il 18 giugno, è stata organizzata da Amnesty International per conferire ad Aung San Suu Kyi il suo premio più prestigioso: Ambassador of Conscience.

Secondo fonti vicine alla band, sembra quasi certo che non saranno presenti tutti i membri degli U2, ma Bono non avrebbe comunque escluso un suo contributo musicale durante la serata.

Fonte

Bono al G8, è possibile un nuovo miracolo in Africa

La scorsa settimana come saprete si è tenuto a Camp David il summit dei paesi facenti parti del G8. In occasione di questo evento Bono è stato impegnato il 18 maggio in un simposio presso il Chicago Council on Global Affairs, nella veste di rappresentante e cofondatore di One.org. Al minuto 4.25′ circa potete seguire l’intervento di Bono.

Salutato e ringraziato anche dal Presidente degli Stati Uniti che ha aperto il simposio, l’intervento di Bono ha voluto portare l’attenzione su quella che è l’attuale situazione dei paesi africani, cui secondo il leader degli U2 si potrà far fronte solo attuando una politica coordinata tra i vari paesi industrializzati e che preveda investimenti intelligenti e rispettosi della proprietà delle risorse in terra d’Africa.
Gli stessi concetti erano stati espressi da Bono in un articolo comparso su Time Magazine il 17 maggio, e di cui vi riportiamo di seguito alcuni passaggi fondamentali.
Questa estate il mondo ha la possibilità di lavorare perchè un nuovo miracolo si realizzi. Mentre i leader internazionali si riuniscono al G-8 a Camp David, e di nuovo nel mese di giugno presso il G-20 in Messico,concentrandosi sull’euro e l’Iran, si dovrebbe trovare il tempo per garantire che ci sia un nuovo boom a vantaggio dei molti, non solo di pochi. Questo nuovo boom non sarà negli Stati Uniti, sarà nello sviluppo di regioni come l’Africa. In molti modi, l’Africa rappresenta in questo secolo ciò che il Nord America era nel diciannovesimo secolo. Ha il 60% delle terre arabili non sviluppate del mondo e vaste riserve di carbone, petrolio e minerali, insieme a enormi risorse energetiche rinnovabili. La regione Sub-sahariana è anche il luogo dove vivono 400 milioni tra le persone più povere del mondo… Non si chiede ai capi di stato che presiedono il G-8 di promuovere un massiccio incremento di nuovi aiuti. Bisogna piuttosto continuare con gli investimenti già intrapresi e renderli più intelligenti. Al di là del cibo, del petrolio di cui l’Africa è ricca, e le riserve di minerali, è necessario vi sia un collegamento con gli investimenti nella sanità, nell’istruzione e nelle strade. L’estrazione di minerali è un’impresa costosa, e coloro che investono in essa meritano di realizzare un profitto. Ma queste imprese dovrebbero pagare quello che devono ai governi. La trasparenza è il vaccino per prevenire la malattia più grande di tutti, la corruzione, che ogni africano potrà dirvi sta uccidendo più bambini di quanto faccia l’ HIV / AIDS e la malaria combinati insieme

Sempre in occasione del Vertice mondiale dei Paesi facenti parti del G8 a Washington, Andrea Mitchell della NBC ha intervistato Bono circa gli sforzi per ridurre la fame in Africa.

La fame è una cosa ridicola. E noi sappiamo cosa fare per risolvere il problema. Ci sono approcci completamente nuovi nel campo dell’agricoltura per incrementare la produttività, ma la cosa fondamentale riguardo l’annuncio di oggi è che il Presidente degli Stati Uniti sta sostenendo le idee degli africani su come risolvere il loro problema.

Infine tra gli altri incontri nell’ambito G8, vi segnaliamo quello avvenuto tra Bono e il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

Ho avuto uno scambio di idee molto interessante con Bono, il leader degli U2, e il cantante mi ha gia’ mandato una mail ieri dicendo che e’ interessato a collaborare all’Expo 2015 di Milano. La rockstar e’ impegnata in iniziative umanitarie per il sostegno ai popoli che soffrono la fame. Nella mail si e’ detto interessato a stabilire con noi un rapporto, che iniziera’ nella giornata di oggi, per poter valutare le forme in cui potra’ collaborare. Certamente e’ interessato a portare il suo contributo attraverso la riflessione sull’aiuto ai Paesi in via di sviluppo. Conto che possa dare anche un altro contributo utilizzando le sue arti “, è quanto ha dichiarato Formigoni di ritorno dagli States.

Fonte: Time Magazine/TheChicagoCouncil

Nuovi estratti audio U2 – UPDATE

Sul forum di U2Interference sono stati postati due brevi estratti audio in cui si può riconoscere chiaramente la voce di Bono.
Dai primi rumors non emerge nulla che possa far ritenere con certezza che si tratti di brani del nuovo album ma, dalla voce di Bono, sicuramente si tratta di registrazioni abbastanza recenti.
Potete ascoltare i file di seguito:

Update
Sul sito di U2Valencia sono comparsi anche alcuni titoli:
-Last Night She Talked To Angels
-Haunted (instrumental)
-Birthday Kaleidoscope

Vi ricordiamo ovviamente che si tratta di Rumors.

Update
Altri estratti ancora sconosciuti ai fans sono venuti fuori sul sito Interference; si tratta delle prove prima del concerto di Anaheim del 2011, di cui di seguito vi proponiamo l’audio, al min 24.40 circa si può ascoltare un brano inedito

Si ringrazia Vale82 per la segnalazione

Gli U2 vincono ai Billboard Awards come Top Touring Artist

Come anticipato in precedenza (vedi news ) gli U2 erano stati nominati ai Billboard Music Awards 2012. E il premio è effettivamente arrivato nella categoria che premia il Tour di maggior successo, Top Touring Artist.
Nelle altre categorie incette di premi per Adele (ben 8 solo nella categoria Artist, Top Artist, Top Female Artist, Top Billboard 200 Artist, Top Hot 100 Artist, Top Digital Songs Artist, Top Radio Songs Artist, Top Digital Media Artist, Top Pop Artist). Premiati anche i Coldplay come Top Rock Artist e Top Alternative Artist.
Gli U2 erano stati premiati anche lo scorso anno nella medesima categoria.
Ecco un video della premiazione dello scorso anno

Grazie a Tallarico

Fonte: Billboard

Addio Donna Summer!

E’ morta il 17 maggio, all’età di 63 anni, la regina della disco music ’70-’80.
La cantante era da tempo malata di cancro ai polmoni e si è spenta nella sua casa a Venice, in Florida, accudita dal marito Bruce.
La sua ultima apparizione pubblica risale al 2009 in occasione del concerto per il Premio Nobel per la Pace:

qui il tributo di Bono a Donna Summer

Bono all’Apollo Theater canta Angel of Harlem (Update)

Update:
nuovo video dell’esibizione di Bono:

Bono si è esibito giovedi sera al Jazz Foundation of America (JFA) per il concerto annuale di gala al famoso Apollo Theater di New York City cantando “Angel Of Harlem” e proprio come successo nella prima tappa del 360° Tour nel 2009, ha aggiunto alla canzone uno snippet di “Don’t stop Til You Get Enough“, la hit di Michael Jackson.

Di seguito un video dell’esibizione

Fonte: atu2