Gli U2 omaggiano così la scomparsa di David Bowie

image

Gli U2 rispondono alla triste notizia della morte di David Bowie.
“Da teenager”, afferma Bono, “Bowie era il nostro Elvis. Erano nati nello stesso giorno ed entrambi hanno portato la musica ad un livello che nessun altro poteva raggiungere. La sua spiritualità dell’altro mondo era quello che affascinava di lui. Il senso che non siamo solo creature confinate sulla terra…”

“L’impatto che Bowie ha lasciato nella cultura è stato immenso”, dice The Edge, “Assieme ai Beatles è stato l’artista più influente di tutti i tempi. Ha davvero modificato il corso della storia della musica”.

Willie Williams, show director degli U2, ricorda il suo lavoro con Bowie per tre anni.
“Erano le piccole cose personali ad essere più impressionanti. Sembrava di essere profondamente consapevole che alcune persone (in particolare i ragazzi anglosassoni della mia età) rimanevano incantati dalla sua presenza e lui ha fatto di tutto per metterli a loro agio. Eravamo tutti lì quando ci indicava a Top of the Pops suggerendo che potevano esserci dei piani più interessanti per la vita oltre a quelli che ci indicavano la mamma e il papà… L’ispirazione per inviare il vostro vecchio Io nello spazio e farne uno nuovo”.

… And The stars look very differently today…

Fonte: U2.com

Lascia un commento