In vendita gli storici uffici della Principle Management a Dublino

image

Gli storici uffici di proprietà degli U2 a Dublino, in Sir John Rogerson’s Quay, sono stati messi in vendita da oggi.
Per anni la Principle Management Ltd., sede degli uffici legali della band e dello storico manager Paul McGuinness, erano situati nella zona portuale di Dublino, lato sud del Liffey.
Una zona che negli ultimi quindici anni è stata completamente stravolta dal punto di vista architettonico trasformandola da una zona periferica di magazzini e botteghe artigianali in un quartiere di palazzi di vetro, ristoranti e uffici in cui hanno trovato sede alcune delle più importanti aziende informatiche del mondo come Facebook, Google, Twitter, AirBnB e TripAdvisor.
Il quartiere, meglio conosciuto ormai come i “Docks“, è anche la sede degli storici Hanover Quay Studios ormai una delle poche strutture rimaste in piedi di tutta la zona di Gran Canal Dock a poche centinaia di metri di distanza dagli uffici della Principle Management.
Anche i precedenti studios degli anni ottanta, i famosi Windmill Lane Studios (oggi abbattuti) erano a pochi passi dalla Principle Management, segno che gli U2, pur arrivando in cima all’Olimpo delle Rockstar, hanno sempre scelto di rimanere nella città e nella zona della loro città che li ha cresciuti e formati senza tradire la loro identità.
Identità che oggi, in quella zona di Dublino sede continua di rinnovamenti, si sta sempre più perdendo.
L’ex magazzino in stile vittoriano occupa circa 2572 metri quadrati su due livelli ed era stato inizialmente costruito come magazzino della frutta diventando poi sede degli uffici del management degli U2.
Il prezzo di vendita è stato posto tra i 12 e i 15 milioni di euro.
Per i fan che sono stati a Dublino negli ultimi anni e non avessero presente la sede della Principle Management potrebbero ricordare però che proprio lì davanti c’è il ponte di Calatrava chiamato Samuel Beckett Bridge e dall’altra parte del fiume a pochi passi c’è la 3Arena (ex Point Depot) sede degli ultimi concerti dell’U2ieTour 2015.

Ecco la nostra Eleonora dello Staff di U2place dentro gli uffici della Principle Management qualche anno fa

387265_2727872645690_1684091031_n

Il Samuel Beckett Bridge a Dublino

Samuel_Beckett_Bridge_(2)

Lascia un commento