“Le persone hanno il potere di scacciare dal mondo gli stolti” | U2.com

large

Vi proponiamo una traduzione dell’ultima notizia su U2.com, un breve riassunto della terza serata di Montreal.

People got the power…‘ Ogni sera questo show comincia con Patti Smith, la band arriva sul palco mentre la sua voce risuona negli altoparlanti. ‘To dream… to rule… to wrestle the earth from fools‘.
E questa notte le parole di Patti hanno concluso anche lo show, quando alcuni fan in visibilio sono saliti sul palco durante ‘Streets‘.
E’ stata una di quelle chiusure dei concerti che raramente abbiamo visto. ‘Tutte queste persone sul palco‘ ha twittato @u2_ultraviolet, ‘E’ stupendo! Dio quanto amo questa band…
Con tutti seduti attorno alla band, la serata si è conclusa con una versione dolce di ‘Still Haven’t Found‘, Bono ha lasciato il palco con le parole di Patti ‘Le persone hanno il potere, le persone hanno ottenuto il potere… di sognare, di definire le regole, di scacciare dal mondo i pazzi‘. Surreale e meraviglioso.
Se questo è stato un momento per portare #U2ieTour ad un’altra dimensione, questo è un tour che continua a prendere nuove forme. Questa sera ‘The Troubles‘ è tornata in scaletta al posto di Volcano, due brani dall’ultimo album, suonati solo tre volte prima di questa sera. Come ha ribadito atu2, un terzo della scaletta viene da Songs Of Innocence.

Ieri un ragazzo chiamato Brian è salito sul palco per suonare la chitarra durante il ‘momento Meerkat‘. All’inizio nessuno era convinto che Brian potesse farcela, ma Brian ha dimostrato che ci stavamo sbagliando. Brian può suonare la chitarra e Brian può suonare e cantare stasera, con Brian e Bono a cantare, Desire è diventata mondiale.

Nel caso ve lo foste perso, ieri [l’altro ieri], Bono ha visitato il Parlamento ad Ottawa per parlarre della lotta contro l’estrema povertà nei paesi in via di sviluppo. ‘E la prima domanda che mi è stata fatta è stata “Dov’è The Edge?”‘.
Volevo rispondere che lui è ovunque, è onnipresente, è tutto intorno a noi!‘.
E’ stato un incontro, ha spiegato, che gli ha ricordato che ‘il mondo ha bisogno di più del Canada‘.
Questo è un anno di elezioni, dite ai vostri politici chi comanda, voi comandate… e quello che il Canada sta facendo per la salute delle madri e dei figli sta dando la linea guida al pianeta e vi ringraziamo per la vostra generosità, grazie per il vostro supporto alla One Campaign‘.

Elimineremo dal mondo la trasmissione dell’HIV tra madri e figli nei prossimi cinque anni, possiamo promettercelo a vincenda?‘.

Lascia un commento