U2ieTour: Vancouver 2, setlist e racconto del concerto

homepromo_vancouver1_14may15

Si è da poco concluso il secondo show degli U2 alla Rogers Arena di Vancouver, ecco i brani eseguiti. Di seguito tutti gli aggiornamenti che durante la notte abbiamo scritto in diretta da Vancouver.

U2 Vancouver 15 maggio 2015

01. The Miracle (Of Joey Ramone)
02. Do You Remember Rock ‘n’ Roll Radio? (snippet) / Vertigo
03. California (There Is No End To Love)
04. I Will Follow
05. Iris (Hold Me Close)
06. Cedarwood Road
07. Song For Someone
08. Sunday Bloody Sunday
09. Raised By Wolves
10. Until The End Of The World
(Intermission)
11. Invisible
12. Even Better Than The Real Thing
13. Mysterious Ways
14. Angel Of Harlem
15. When Love Comes To Town
16. Every Breaking Wave
17. Bullet The Blue Sky / 19 (snippet)
18. The Hands That Built America (snippet) / Pride (In The Name Of Love)
19. Beautiful Day / Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band (snippet)
20. With Or Without You

encore(s):
21. Miracle Drug
22. Bad / Moment of Surrender (snippet)
23. Mother And Child Reunion (snippet) / Where The Streets Have No Name / California (There Is No End To Love) (snippet)
24. One

In basso nostro racconto del concerto e ulteriori foto e video sulla nostra pagina facebook o sul nostro twitter.

When Love Comes to Town

One

Miracle Drug

Invisible / Even Better Than The Real Thing

Every Breaking Wave

Until The End Of The World

Raised By Wolves

Bad

Precedenti aggiornamenti:
Dopo una notte intera a seguire la diretta e soprattutto dopo un attesa durata quattro anni, gli U2 sono di nuovo saliti sul palco con la prima data a Vancouver in Canada dell‘iNNOCENCE+eXPERIENCE Tour 2015.
L’hanno fatto a modo loro, esaltando, emozionando ma soprattutto sconvolgendo tutti con un nuovo concept live innovativo.
La band irlandese in 24 brani così vari e visivamente sconvolgenti ha dimostrato di essere ancora una volta il punto di riferimento di una scena musicale mondiale che li aspettava da troppo tempo.
Ovviamente non sono mancati i momenti critici, uno fra tutti ripreso da tutte le testate mondiali, quello della caduta di The Edge dal palco a fine concerto.
Per fortuna nulla di grave per il chitarrista della band che a fine concerto ha scherzato su quanto accaduto pubblicando una foto per tranquillizzare i fan.
Adesso è già tempo del secondo concerto di Vancouver che inizierà a notte inoltrata intorno le ore 4.30 (ore italiane), staremo a vedere cosa i ragazzi di Dublino proporanno visto che è stata annunciata più volte la volontà di proporre uno show del tutto diverso ogni sera.
Ovviamente U2Place.com seguirà la diretta e coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato la notte scorsa e all’alba per vivere insieme una notte attesa quattro anni.
Potrete trovare tutti i resoconti con foto, video e recensioni dei nostri amici presenti a Vancouver qui : La prima data del iNNOCENCE+eXPERIENCE Tour 2015

Adesso parte la diretta fino al concerto di stanotte, seguiranno aggiornamenti direttamente da Vancouver, inizia a discuterne all’interno del forum qui : Diretta U2Place.com Vancouver

Siamo in diretta:

Ore 4,52 local time, grande attesa dentro la venue, grande affetto nei confronti di Edge ieri caduto su I’ Still, parecchi fan lo incitano con cartelli di ogni tipo. Ore 5,39 la band inizia lo show:

1 – The Miracle (of Joey Ramone)
2 – Vertigo
3 – California
4 – I Will Follow
5 – Iris
6 – Cedarwood Road
7 – Song for Someone
8 – Sunday bloody Sunday (acustica)
9 – Raised by Wolves
10 – Until the End Of the World
– INTERMISSION –
11 – Invisible
12 – Even Better than the Real Thing
13 – Misterious Ways
14 – Angel of Harlem
15 – When Love Comes to Town
16 – Every Breaking Wave
17 – Bullet the Blue Sky
18 – Hands has Built America / Pride
19 – Beautiful Day
20 – With or Without You
encore(s)
21 – Miracle Drug
22 – Bad
23 – Where The Streets Have No Name
24 – One

in neretto i pezzi che esordiscono in questo Tour.

Inizio al fulmicotone del concerto con trittico d’apertura modificato rispetto a ieri. Anticipata Vertigo al posto di Out of Control ed esordio nel tour di California! Subito dopo I Will Follow, Bono presenta il resto della band, ironizzando con molto affetto sulla caduta di Edge.

Continua lo show con una superlativa Iris, stasera suonata senza lo snippet di Mofo, che risultava snaturata senza la patina elettronica che la contraddistingue, ma al nostro Bono serviva cantare la strofa, per un grande momento di intimità personale.  Seguita da Cedarwood Road, ad aumentare il pathos ed a setacciare tra l’infanzia di Bono.

ore 6.10 local, siamo in pieno show, è il momento di Song for Someone, finora tutti con il piglio che vogliamo, svetta un superlativo Edge, davvero inconfondibile Maestro. E’ il momento della Sunday versione 2015, acustica e con la prima strofa modificata. Sunday-Raised by Wolves, di seguito due momenti che ricordano due stragi irlandesi.  Come ieri band che esegue una sublime Until the End of the World, grandi U2, grandi suoni, grandissimo Edge che con il suo solo inconfondibile, fa vibrare le vene degli ascoltatori.

ore 6.29 Dopo una lunga e meravigliosa Until termina la prima parte dello show, immagini video con vari personaggi influenti nel sound e nella mentalità dei nostri U2.

La band torna on stage sulle note di Invisible, con Bono immerso tra i sofisticati schermi, seguita da Even Better than the Real Thing in versione ultimo tour. Subito dopo un altro pezzo preso dallo stesso album, Misterious Ways.
Ore 6.46, ecco l’omaggio al grandissimo B.B.King, la band suona Angel of Harlem con grande interpretazione del nostro Bono che coinvolge a dovere il pubblico che finalmente si agita e partecipa ai cori del pezzo. Bel momento dello spettacolo! Alla fine del pezzo Bono, ricorda con commozione e con grandi parole B.B. King.. e comincia a sorpresa When Love Comes to Town!! Doveroso! è per questo pezzo che la band lo ha conosciuto, ed è su questo pezzo che il grande BB ha speso parole di encomio sulla profondità del testo. Al termine ovazione nella venue.

Every Breaking Wave e Bullet the Blue Sky e Pride,  preceduta da uno snippet di Hands that Built America. Ancora ritmo e pressione con Beautiful Day, uno dei pezzi maggiormente apprezzati nel nord America.

ore 7.18 local, esecuzione di With or Without You suonata sempre bene, ma non con il piglio che gli vorremmo sentire. Le versioni dei Joshua Tree tour sono lontane, ma sono suoni evocativi. Bono: thank you good night Speravamo nella celebre strofa We’ll Shine like a Star, ma sarà per la prossima volta!

ore 7.26 la band rientra in azione, eseguendo per la prima volta in questo tour Miracle Drug, che mancava dalla data del Vertigo Tour nel 2005, sempre in Canada, a Montreal.

ore 7.31 brividi lungo la schiena per la base di Bad che riecheggia nella venue. Grandissimo momento per noi che amiamo questa band. Altro esordio nel tour! grandissimi U2. Grande sound, grande partecipazione, grande commozione, momento che i fan aspettavano. Appena dopo un discorso di Bono, sullo sfondo si sente poderoso la tipica base di Where the Streets Have no Name, e chi vi stà scrivendo sta piangendo di gioia. Che grande pezzo, che grande band.

ore 7.47 Dopo l’ovazione al termine di Streets, lo show volge al termine completando la setlist con l’esordio nel tour di One! Grandissima serata, grazie a tutti.

Image

Lascia un commento