North Side Story, un’anteprima del nuovo regalo riservato agli iscritti U2.com

North Side Story è il resoconto definitivo della nascita degli U2 a Dublino. Commissionato al team Hot Press in Irlanda, il libro racconta dei primi sei anni di vita della band che vanno dal 1978 al 1983, dal primo singolo, ‘U23‘, all’album dal vivo, Under A Blood Red Sky. North Side Story, 274 pagine di foto rare, interviste originali, diari e lettere è disponibile solo con un abbonamento al sito ufficiale U2.com.

Sempre su U2.com curiose e interessanti anteprime dei contenuti del libro, qui di seguito un brano di un’intervista a Steve Averill.

Li ho conosciuti intorno al 1977 o all’inizio del 1978. Adam Clayton frequentava la Monte Temple con il mio fratello minore. Poichè avevo fatto parte del gruppo The Radiators, mio fratello mi aveva detto, ‘C’è questo ragazzo nella mia classe che vorrebbe parlare con te a proposito di una band’ … e poi mi hanno detto: ‘Stiamo pensando di cambiare il nostro nome’. Ho pensato che The Hype non era un grande nome. Hanno detto che volevano nomi come XTC così sono andato via e ho pensato per una settimana e sono tornato con un paio di nomi, tra cui U2. Ho spiegato al momento che gli U2 erano degli aerei-spia, un sottomarino tedesco, ed anche una fermata della metropolitana di Berlino … Non c’era bisogno di preoccuparsi della lingua o di altro. Era un nome che sarebbe andato lontano.

Fonte: U2.com

Lascia un commento