Problemi per Bono nella scrittura delle canzoni per il nuovo album?

Il sito del Daily News riporta oggi un articolo con un’intervista a due insider nella cerchia degli U2.

Secondo il quotidiano newyorkese Bono starebbe vivendo delle difficoltà nello scrivere canzoni per il nuovo album degli U2, e proprio da Bono deriverebbe la decisione di posticipare (vedi news) l’uscita del disco.

Secondo il Daily News gli U2 avrebbero voluto pubblicare il nuovo album nei prossimi mesi per poi partire con un tour nell’ultima parte dell’anno, mentre a questo punto l’ipotesi che appare più probabile è che il tour slitti al 2015.

“E’ facile rilasciare una canzone, ma non un album. Non c’è nessuna musica nuova.”

Un’altra fonte vicina alla band, citata dal quotidiano, riporta: “L’album non è finito.”

Il primo a parlare di posticipo al 2015 è stata la rivista Billboard, all’inizio del mese di marzo (news).

Entrambe le fonti insistono sul fatto che i ritardi in studio non debbano essere scambiati per problemi interni alla band, come alcune illazioni lascerebbero intendere.
Inoltre la separazione della band dallo storico manager Paul McGuinness, che li ha affiancati in 35 anni di carriera, e la decisione di firmare con il manager Guy Oseary non sarebbero in alcun modo legati al nuovo progetto artistico.

Dopo aver vinto con “Ordinary Love” un Golden Globe a gennaio, gli U2 si sono esibiti durante la serata inaugurale dello show della NBC “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”, per poi salire sul palco durante la serata degli Oscar con la canzone tratta da “Mandela: Long Walk to Freedom”.

Bono e Leonardo Di Caprio alla serata degli Oscar

Bono e Leonardo di Caprio alla serata degli Oscar

Lascia un commento