Rolling Stone: ‘Gli U2 conquistano il mondo’

1035x1407-U2Cover_small

Gli U2 saranno nella copertina del prossimo numero della rivista americana Rolling Stone.
La band irlandese sarà al centro del nuovo numero della rivista americana in uscita il 7 novembre con una copertina che i membri della band hanno realizzato lo scorso settembre con un servizio fotografico a Dublino (in particolare vicino alla Guinness Storehouse) ad opera di Mark Seliger.
Un’intervista a 360 gradi quella di Brian Hiatt realizzata tra Eze e Dublino, un viaggio narrativo che parte dall’ultimo lavoro discografico ‘Songs of Innoncence’ della band fino al prossimo tour che partirà nei prossimi mesi.
L’intervista inzia con un riferimento esplicito di Bono al prossimo album della ‘Songs of Experience’ avanzando un’uscita discografica prevista nei prossimi 18 mesi:’ i progetti della band sono quelli di portare in un tour indoor (arene) ‘Songs of Innoncence’ mentre ‘Songs of Experience’ sarà un tour outdoor (stadi).
Il giornalista incalza Bono sulla stessa situazione che accadde dopo No Line on The Horizon dove la band aveva già pronto un nuovo lavoro dal titolo ‘Songs of Ascent’, progetto poi totalmente stravolto ma che lo stesso rocker irlandese ha dichiarato:’ Song of Ascent un giorno arriverà…ci saranno canzoni bellissime’.
Successivamente Bono ha parlato della partneship con Apple, dopo quella con Blackberry durante il 360 Tour del 2009-2011, specificando che si è arrivato a questo punto, in particolare con il fondatore Steve Jobs, a seguito di diversi episodi fino a degenerare a ‘Go Fuck Yourself’ reciproco:‘ Tutto è nato da un capriccio, come quello di un bambino, entrando in competizione con Jobs’, ha dichiarato Bono.

720x405-u2

The Edge invece ha incentrato il suo discorso sul lavoro di Danger Mouse, specificando che già lo scorso anno il disco era pronto ma la band ha preferito muoversi in più direzioni con diversi produttori come Jimmy Iovine che ha definito il lavoro dei rocker irlandesi come ‘incredibile come lavorano questi quattro, un gioco forza continuo fino a muoversi all’unisono’.
Queste sono alcune parti dell’articolo che verrà pubblicato da Rolling Stone il 7 novembre prossimo ma sarà disponibile già a partire da oggi nell’app apposita della rivista americana.
Sempre Rolling Stone ha pubblicato per l’occasione un live acustico speciale di ‘The Miracle (of Joey Ramone)’ eseguito da Bono e The Edge.
Ecco il video:
(Se il video non è visibile cliccate qui —–> Bono & The Edge ‘The Miracle of Joey Ramone’ for Rolling Stone)

Lascia un commento