Songs Of Innocence in versione speciale – Gli U2 potranno partecipare ai prossimi Grammy Awards!

soi white label

Grazie ad un inatteso stratagemma gli U2 potranno partecipare ai 57th Annual Grammy Awards, che avranno luogo l’8 febbraio 2015.

Per la 57a edizione dei Grammy sono candidabili infatti solamente i dischi commercializzati negli USA tra il 1° ottobre 2013 ed il 30 settembre 2014. Questo criterio avrebbe escluso automaticamente gli U2, visto che Songs Of Innocence è stato pubblicato lo scorso 9 settembre, ma distribuito gratuitamente su iTunes, mentre la release fisica in vendita nei negozi è stata fissata al 13 ottobre, a scadenza ormai terminata.

Ma ecco che in sordina Universal Music ha stampato e messo in vendita negli USA un numero limitato di copie di Songs Of Innocence in vinile, attraverso alcuni negozi di dischi indipendenti.

Sul sito di Amoeba Music sono riportati i dettagli di questa edizione (già andata a ruba).
Questa versione presenta la copertina bianca presentata il 9 settembre in occasione del lancio di Songs Of Innocence.

Il packaging “White Label” è stato sviluppato appositamente per il lancio su iTunes dall’agenzia MAD di Londra. Proprio il sito dell’agenzia ci suggerisce ulteriori dettagli su Songs Of Innocence e sul concept “White Label”:

“Songs Of Innocence” si riferisce specificamente al periodo 1977-1982, un periodo di ispirazione nella storia degli U2. MAD London ha creato il concept White Label come omaggio alla cultura dell’industria musicale, riferendosi alle release promo in vinile tipiche dell’epoca. Si tratta di un’anti-cover che dona una sensazione molto personale ed intima per un grande evento digitale [come il lancio di Songs Of Innocence via iTunes, n.d.r.]. Suggerisce inoltre, come tutti le cover promo, che ci sia molto altro dietro ancora da scoprire.

Lascia un commento