Spider-Man al Late Show di David Letterman. Rischio nuovo rinvio?

Ieri sera davanti alle telecamere del celebre programma TV Late show di David Letterman è stato presentato un nuovo brano di Spider-Man – Turn off the dark, il musical diretto da Julie Taymor di cui Bono e The Edge hanno composto la parte musicale. Il protagonista Reeve Carney, Jennifer Damiano (Jane) e T.V. Carpio (Arachne), hanno cantato insieme “Rise above”. Reeve Carney si era già esibito in televisione in occasione dell’apertura delle preview, presentando il brano “Boy falls from the sky” con la sua band (VIDEO).
Ecco un primo video di “Rise above” (grazie a gio per la segnalazione):

Il musical più costoso di sempre, dopo essere stato rinviato per ben cinque volte (vedi News) dovrebbe debuttare ufficialmente il 15 marzo, dopo un periodo di “preview” che per  durata ha pochi precedenti nella storia di Broadway (più di 90 recite contro una media di 30). A causa dei ritardi la critica ufficiale ha deciso di recensire già ora lo spettacolo, nonostante lo show, anche se aperto al pubblico pagante, in questa fase sia ancora in corso di lavorazione e possa subire modifiche da una recita all’altra. Le stroncature ricevute da molti critici, che in alcuni casi parlano già di flop colossale, hanno già portato la produzione a modificare lo spettacolo.

Alcuni rumor recenti parlano addirittura di un nuovo rinvio, per inserire nuove musiche e modificare la trama: al team di produzione si è appena aggiunto Paul Bogaev, supervisore musicale veterano di Broadway, per migliorare gli arrangiamenti e la resa finale dello show. Nei giorni scorsi Bono è stato visto nuovamente come spettatore del musical, ed è probabile che insieme a Edge continuerà a lavorare in queste settimane, approfittando della pausa dal tour che ricomincerà il 25 marzo in Cile. Il New York Times ha riportato nei giorni scorsi come i due musicisti stiano scrivendo dei nuovi brani, che potrebbero venire inseriti nello spettacolo nei prossimi giorni.

Al momento tuttavia il portavoce della produzione Rick Miramontez ha confermato il 15 marzo come data di inizio ufficiale.

Lascia un commento