Triste fine per un fan degli U2 alla ricerca del Joshua Tree

E’ di oggi la triste notizia di un fan degli U2, in vacanza negli Stati Uniti assieme alla fidanzata, morto nel deserto del Joshua Tree National Park alla ricerca del luogo dello scatto della copertina dell’album The Joshua Tree.

L’olandese Guus Van Hove e la sua fidanzata tedesca erano in vacanza in California e avevano deciso di ritrovare il luogo esatto dove nel 1986 Anton Corbjin aveva scattato la famosa foto al Joshua Tree diventata poi copertina dell’album omonimo e simbolo di una generazione di fan.
Lunedì scorso però la temperatura al Joshua Tree National Park ha raggiunto i 45°C ed è risultata fatale alla coppia che è stata trovata nell’auto lungo la Black Eagle Mine Road nel parco nazionale californiano…

Per dovere di cronaca però la coppia si trovava nel punto sbagliato dove cercare il posto ritratto da Corbjin. La foto che tutti conosciamo e il relativo albero (oggi morto), non si trovano come verrebbe facilmente da pensare al Joshua Tree National Park, ma si trovano in un altro parco nazionale della California: la Death Valley. La Death Valley si trova a centinaia di miglia più a nord del Joshua Tree Park ma a temperature spesso superiori (in estate si raggiungono anche i 55°C) ed è sconsigliata dai rangers locali la visita in orari centrali data la facilità con cui auto ed esseri umani possono restare pericolosamente (e fatalmente) bloccati anche per ore prima che possano arrivare i soccorsi.

La coppia è stata trovata completamente disidratata e, date le alte temperature, i medici hanno stabilito che in sole due ore hanno perso la vita.
Il nostro pensiero e dispiacere va oggi a ricordare questi giovani fan scomparsi prematuramente.

Fonte: LA Weekly

Lascia un commento