U2ieTour Dublino 2: la setlist ed il racconto del concerto

point

DUBLINO 24 NOVEMBRE setlist in aggiornamento

01. The Miracle (Of Joey Ramone)
02. Out Of Control
03. Vertigo
04. I Will Follow
05. Iris (Hold Me Close)
06. Cedarwood Road
07. Song For Someone
08. Sunday Bloody Sunday
09. Raised By Wolves
10. Until The End Of The World
— intermission The Fly —
11. Invisible
12. Even Better Than The Real Thing
13. Mysterious Ways
14. Desire
15. Angel Of Harlem
16. Every Breaking Wave
17. October
18. Bullet The Blue Sky
19. Zooropa
20. Where The Streets Have No Name
21. Pride (In The Name Of Love)
22. With Or Without You
encore(s)
23. City Of Blinding Lights
24. Beautiful Day
25. Mother And Child Reunion / Bad
26. 40

Ore 21.31 People Have The Power, ci siamo!
Bono sul palco, inizia la data 2 di Dublino, The Miracle buon concerto a tutti! La bolgia inizia con Out Of Control! Our first single, ma si dimentica ogni volta di 11 O’Clock Tick Tock!
Rock and Roll Radiooo uno dos tres catorzeeee, Vertigo! seguita da I Will Follow.

Bono chiama Iris, beautiful Iris, my mother e parte il pezzo che è travolgente fino alla fine con l’atmosfera che cambia quando comincia Cedarwood Road, anche questa molto sentita.  Tocca a Song For Someone, sempre seguita da Sunday Bloody Sunday, siamo in pieno concerto! Band sulla passerella

CUmzDjXWcAEuu6O.jpg largeHarry Kantas – Sunday Bloody Sunday, Dublino 2

Più che mai a Dublino, Raised By Wolves. Comfort meeee e si vola con Until The End Of The World.
Termina la prima parte del concerto, The Fly di Gavin Friday on air per i 4 minuti e mezzo di pausa.

Ore 22.33 ricomincia il concerto, band nuovamente sul palco per Invisible ed alla fine è il turno di Even Better Than The Real Thing, grande atmosfera.
Mysterious Ways, ancora sulle sonorità di Achtung Baby! Siamo sull’e-stage, periscope di U2place, andiamo un album indietro e ci ascoltiamo prima Desire e poi Angel Of Harlem, ottobre 88 entrambi da Rattle And Hum.

Solo Bono ed Edge per Every Breaking Wave e subito dopo October, sempre piano-voce.
Andiamo on the other side of the barricade, n-n-n-n-n-n-nineteeen, Bullet The Blue Sky, straordinaria come al solito. Tocca sempre a Zooropa smorzare l’adrenalina e fare da cuscinetto al prossimo momento, Where The Streets Have No Name e ce ne andiamo tutti assieme con il nostro sound! Fantastica. Pride (In The Name Of Love) e poi With Or Without You,  contribuiscono ad arrivare al termine della seconda parte del concerto grandissime hit-singles della nostra band.
Pioggia di applausi dai fan presenti!

CUnEppwWoAAT3y_.jpg largeAtU2 Sherry – la band raccoglie la pioggia di applausi dal palco principale, Dublino 2

Ore 23.32 il Prof. Hawking introduce gli encores, che iniziano con City Of Blinding Lights seguita da Beautiful Day, come ci stanno abituando da una serie infinita di concerti. Bono menziona Mandela, ringrazia (RED) e One Campaign e si sente Mother And Child Reunion che introduce a sorpresa addirittura Bad! Ancora Periscope di U2place dall’e-stage so let it go and so to find away, i’m wiiiiide awake fantastico!
E come ci insegnano gli U2 quest’anno, il prolungamento naturale di Bad è 40, scambio degli strumenti, abbracciamoci tutti! fantastico! fantastico!!
Si spengono le luci, Bono con il suo faro sul pubblico, smette di suonare Edge, poi Adam ed escono dal palco, finchè il coro How Long To Sing This Song si alza altissimo. Larry mette il timbro alla stupenda serata, si chiude così il secondo concerto da Dublino.

Ci lasciamo così, con il coro How Long che rimbomba nella 3Arena, arrivederci per i prossimi due in programma il 27 ed il 28, venerdì e sabato prossimo

CUnG0OUUYAAyrhn.jpg largeChris LeClere – Vive la France! City Of Blinding Lights, Dublino 2

PRIMA DEL CONCERTO: Una volta si chiamava Point Depot, da qualche anno è la 3Arena, raddoppiando i posti utili ma mantenendo il fascino unico di un posto tanto caro ai Dubliners. Gli U2 non suonavano indoor a Dublino dal 31 dicembre 1989, leggendario concerto trasmesso in diretta radiofonica in ogni parte d’Europa.

Lo hanno rifatto ieri, rompendo il ghiaccio con il pubblico che si è dimostrato fedele e passionale.
A ridosso del concerto pubblicheremo un link audio affidabile

Questa sera, come sempre, cercheremo di postarvi in diretta canzoni, foto e racconto. Seguiteci qui sulla nostra homepage, sulla nostra pagina facebook e sul nostro account twitter per non perdervi nulla.

CIrrXMQWIAAfhkD

Lascia un commento