Intervista a Lanois di Billboard+altre foto da HQ

Stamane Daniel Lanois ha rilasciato un interessante intervista a Billboard.com sul prossimo album degli U2 in corso di lavorazione in questi giorni a Dublino. Oltre a parlare del nuovo lavoro della band, il produttore canadese si è anche soffermato sulla nuova canzone ‘The Ballad of Ronnie Drew’ (vedi News) composta dagli U2 insieme ad altri artisti irlandesi.

Ecco un piccolo stralcio dell’intervista di Lanois rilasciata a Billboard.com:

“Stiamo cercando di raggiungere delle innovazioni assolutamente inedite in termini di suono, per far uscire un capolavoro,” Ha detto Lanois a Billboard.com. “Ci stiamo rimboccando le maniche. Bono è davvero gasato per quanto riguarda i testi”. Come riportato in precedenza, gli U2, Eno e Lanois hanno trascorso del tempo lavorando su materiale nuovo in tre precedenti occasioni in Francia e Marocco, e Lanois conferma che i risultati sono prolifici. “C’è tantissimo materiale,” dice Lanois, rifrerendosi all’ipotesi per cui le registrazioni nelle varie session possano portare a due album. “Quando ci siamo io, Eno e quei ragazzi (gli U2, ndr) in studio, prima di pranzo arriviamo ad avere otto spunti su cui lavorare”. “Nelle jam sessions abbiamo creato alcune esaltanti intro di brani,” continua Lanois. Adesso sceglieremo le nostre intro preferite e ci diremo: ‘OK, questo è un bellissimo punto di avvio. Adesso che cosa proviamo a farci?’. I punti di partenza sono a volte melodici, a volte basati su un riff, ma vi assicuro che sono esaltanti”.

Grazie ad Alma per la traduzione

Allo stesso tempo abbiamo ricevuto nuove foto della band al lavoro oggi ad Hanover Quay. Sono presenti tutti insieme sempre a Daniel Lanois.

Nelle prossime ore riceveremo altro materiale direttamente dai nostri placers a Dublino.


Stay Tuned!


Ecco le foto odierne di Bono e The Edge ad Hanover Quay insieme ai fans in esclusiva by U2Place.com
:

Grazie a Damiano per i continui aggiornamenti e le foto

Questo articole è stato pubblicato in U2 news . Bookmark permalink .