African Well Fund: parte la raccolta fondi in onore del compleanno di Bono!

L’African Well Fund è lieta di annunciare il lancio della 10° Campagna di raccolta fondi che si pone l’obbiettivo di costruire un pozzo, in occasione del compleanno di Bono. L’organizzazione sta celebrando un “Decennio di H2OPE” di raccolta di fondi a beneficio di un progetto di acqua e servizi igienici in Burkina Faso, che sarà attuato da African Well Fund partner di Africare e mira a creare un ambiente sano per 257 scolari.
A partire dalla Giornata Mondiale dell’Acqua, 22 marzo, e fino al giorno del compleanno di Bono, 10 maggio, African Well Found invita tutti i fan degli U2 e chiunque apprezzi l’instancabile attivismo di Bono a favore dell’Africa a fare una donazione attraverso il sito web dell’organizzazione in onore del suo 52° compleanno. L’organizzazione organizza la raccolta di fondi anche attraverso la vendita di stampe a tiratura limitata attraverso il suo sito, T-shirt, attraverso il proprio negozio Zazzle e ospitando una speciale asta su eBay in maggio. Tutti i donatori sono invitati ad aggiungere i loro nomi e i propri auguri di compleanno su una scheda apposita rintracciabile sul sito African Well Fund, che sarà inviata a Bono a cura degli organizzatori.
Le donazioni della precedente raccolta in onore del compleanno di Bono e destinate alla costruzione di un pozzo hanno totalizzato più di 213 mila dollari e sono stati utilizzati per finanziare acqua pulita e progetti di depurazione attuate da AWF partner di Africare a beneficio di più di 56.000 persone in Angola, Benin, Liberia, Uganda e Zimbabwe.
L’African Well Fund è un marchio registrato 501 (c) 3 come organizzazione no-profit dedicata alla missione di finanziare progetti di acqua potabile e igienico-sanitari nell’Africa sub-sahariana. Sin dalla sua fondazione nel 2002, l’organizzazione ha raccolto più di $ 985.000 per finanziare 242 progetti in 15 paesi, a beneficio di più di 325.000 persone.

Fonte: Africanwellfund.com

Lascia un commento