Ancora nessuna conferma sui concerti degli U2 a Dublino a fine anno

© Andrew COWIE / AFP

E’ terminata da pochi minuti l’intervista di Bono trasmessa da TodayFm.
Questa intervista è stata condotta da Tony Fenton, amico personale della band, deceduto a marzo.
Questa intervista è stata registrata qualche mese fa durante la convascelenza di Bono a seguito dell’incidente in bici di novembre.
L’intervista ha toccato numerosi punti della storia della band irlandese, partendo dai progetti per il tour iNNOCENCE+eXPERIENCE, sopratutto le impressioni in confronto ai precendenti tour.
La volontà che traspare dal leader degli U2 è quella di far vivere l’esperienza più vicina possibile al fan, nessun barriera tra band e fan, per vivere a pieno l’esperienza con location molto particolari come il Madison Square Garden di New York.
Numerosi riferimenti al passato come i festival, la volontà di vedere da lontano ogni cosa (in particolare i festival belgi), oppure citare l’importanza di ‘Space Oddity’ di David Bowie, punto focale del 360 tour.
Passando poi per gli eccessi sfrenati dello ZooTv Tour fino al Popmart Tour ma adesso c’è la volontà della band di suonare in luoghi sempre più piccoli come i clubs ma più reali.
Ma sopratutto si è parlato della genesi della band in quella Dublino tanto lontana da adesso, fatta dalle vari ‘tribù’ di giovani come gli amici storici della band come Guggi e Gavin Friday.
Nessun riferimento esplicito sulle date di Dublino, in particolare su location e tipologia di show proposto.

A breve pubblicheremo il file completo dell’intervista

Stay Tuned!

Lascia un commento