Bono al Late Late Show nel 1983: questo ed altri video dall’archivio di RTÉ!

Sul sito di TV50, lanciato quest’anno dalla TV irlandese RTÉ per festeggiare i suoi 50 anni di vita, è stato pubblicato da pochi giorni un video tratto dal programma Late Late Show condotto da Gay Byrne (storico presentatore irlandese). Si tratta di un’intervista a Bono durante la quale il leader degli U2 parla del video di New Year’s Day che la band aveva da poco girato a Sälen (Svezia) per poi passare ad altri temi come la droga, che definisce una cosa “noiosa”, parlando poi anche del concerto tenuto dagli U2 nel parcheggio dove si trovava il Dandelion Market nel 1979 e del modo di affrontare il crescente successo che il gruppo stava ottenendo. Nel video fa una breve apparizione anche Ali che si trova tra il pubblico della trasmissione.

Ecco il video dell’intervista:

Vi segnaliamo inoltre che sul sito di RTÉ è presente un bell’archivio audio-video contenente filmati ed estratti audio raccolti dalla rete irlandese dal 1978 fino al 2009. Vi consigliamo veramente di dare un’occhiata perchè ci sono dei video molto interessanti:

RTÉ – Archivio U2

Per visualizzare ed ascoltare correttamente questo materiale è necessario utilizzare Real Player che potete scaricare gratuitamente QUI.

Lascia un commento