Bono e The Edge intervistati dal NY Times su Spider-Man

 

Ieri il giornale NewYork Times ha pubblicato un’ intervista di Patrick Healy a Bono e The Edge, i quali hanno lungamente parlato del musical Spider-Man: Turn Off the Dark che debutterà finalmente questa sera a Broadway dopo numerosi rinvii.
Bono ha dichiarato che, mentre lavorava al progetto, più volte si è sentito “artisticamente impotente” e che non ha amato veramente lo show fino a che non ha visto l’anteprima lo scorso mese.

Entrambi i componenti degli U2 hanno espresso rammarico per non aver potuto seguire la preparazione del musical più da vicino, in quanto impegnati nel 360Tour, e per le difficoltà incontrare in questi mesi “se avessimo pensato che ci sarebbe voluto così tanto tempo, non ci sarebbe stata una sola possibilità sulla terra di farlo”, ha affermato Bono.

Il giornalista ha affrontato anche il delicato rapporto con la Taymor, prima regista dello spettacolo, ed i problemi che hanno causato il suo allontanamento. “”Julie era chiaramente esausta, piena, e tutti abbiamo pensato che, se non avessimo proceduto con cautela, se ne sarebbe andata. Camminavamo in punta di piedi attorno a lei (…) la gente era attenta a quello che le diceva . Certo non mi sentivo di poter essere al 100 per cento schietto con Julie e questo perché sentivo che lei stava portando gran parte del peso”, risponde The Edge

Un articolo che mette in mostra il grande impegno dei due artisti che si sono imbarcati quasi “ingenuamente” in questa avventura e che gli ha causato non pochi pensieri e difficoltà. Ormai lo spettacolo sembra essere arrivato finalmente al punto di arrivo, con il debutto di questa sera, ma, secondo Bono e Edge, c’è ancora molto da lavorare ed il musical è al 90%, il restante 10 sarà completato durante l’estate.

Per leggere l’articolo completo clicca qui

Lascia un commento