Bono elogia il Primo Ministro turco Erdogan

Secondo il Today’s Zaman, Bono nei giorni scorsi si sarebbe recato segretamente in Turchia per far visita alla Casa della Vergine Maria a Efeso e, con l’occasione, avrebbe inviato un messaggio al Primo Ministro Erdogan, ringraziandolo per la sensibilità dimostrata riguardo alla situazione Somala.

Erdogan, infatti, è stato il primo leader mondiale a effettuare un viaggio in Somalia nonostante i gravi problemi di sicurezza in cui versa il paese e dimostrando così un grande coraggio.
La Turchia ha recentemente avviato una campagna di aiuti nazionali per la Somalia. Erdogan si è recato a Mogadiscio e in diversi campi profughi del Paese il mese scorso, promettendo ulteriori aiuti in contanti e infrastrutture. La Turchia ha finora inviato otto aerei e quattro navi di aiuti umanitari ed ha raccolto un totale di TL 393,39 milioni ($ 225 milioni) in donazioni.

Bono avrebbe quindi lodato l’impegno della Turchia nell’aiutare lo stato africano devastato dalla carestia, invitando tutti i paesi del mondo a fare altrettanto.

Fonte

Lascia un commento