Bono difende Steve Jobs di Apple in un articolo sul New York Times

Sul New York Times in questi giorni è apparso un articolo di Bono, in risposta ad un precedente articolo di Andrew Ross Sorkin “The Mistery Of Steve Jobs’s Publig Giving”, per prendere le difese dell’ex CEO (e fondatore) di Apple Steve Jobs.
Nell’articolo di Sorkin Steve Jobs viene “accusato” di non aver stabilito nessun record di donazioni per le associazioni umanitarie come ad esempio la lotta all’AIDS.

In difesa del genio di Steve Jobs, Bono ha invece raccontato che l’ex manager ha contribuito pesantemente alla lotta contro l’AIDS partecipando alla linea RED, di cui Bono stesso è fondatore, con il famoso iPod Red Special Edition del 2006 made by Apple.

Bono ha inoltre specificato che Apple è il più grande contribuende al Global Fund to Fight AIDS, rivelando che l’azienda Californiana ha donato decine di milioni di dollari per testate il vaccino contro l’HIV.

Scrivendo dalla sua casa di Dublino, Bono ha espresso la grande ammirazione che prova per Steve Jobs dicendosi “orgoglioso” di averlo conosciuto.

Lascia un commento