Bono alla CNN: “Suoneremo Ordinary Love in acustico al Tonight Show”

Nella serata di venerdì Bono è stato intervistato da Piers Morgan per il suo programma “Piers Morgan Live” in onda sulla CNN. Durante l’intervista il cantante degli U2 ha parlato soprattutto della nomination agli Oscar per Ordinary Love e dell’influenza di Nelson Mandela sul lavoro della band e sul mondo intero. Ha confermato che la band suonerà la canzone alla cerimonia di premiazione degli Oscar ed ha affermato che la stessa verrà eseguita in versione acustica durante il Tonight Show di Jimmy Fallon che verrà trasmesso domani sera (vedi NEWS). Bono ha poi parlato anche di un bel ricordo di sua madre quando lo sentì cantare per la prima volta sul palco.

Ecco alcuni passaggi dell’intervista

Bono su Nelson Mandela:

“In pratica “lavoro” per lui fin da quando ero ragazzo, ed è lo stesso per gli altri membri della band. Ha dato al mondo delle grandi lezioni ma ci ha insegnato molto anche a livello personale”

La leadership, “la cosa più preziosa e più rara che abbiamo”, era una delle cose che Mandela spesso richiamava:

“Basta guardare alla primavera araba e a quello che succeede in Syria e ti viene da pensare – ‘Dio mio, adesso chi potrà portare questa gente fuori da questa situazione, da dove potrà mai venire fuori tutta quella grazia’”

Bono su sua madre dopo che gli viene chiesto cosa penserebbe lei se lo vedesse esibirsi agli Oscar:

“Lei mi ha sentito cantare su un palco una sola volta, poco prima di morire. Credo che si metterebbe a ridere. Rise molto quella volta”. Bono ha poi aggiunto che se potesse rivivere un momento della sua vita sarebbe proprio quella sera, cantando davanti ai suoi amici con sua madre presente tra il pubblico.

Sugli Oscar:

Piers Morgan: “Avresti mai pensato di stare seduto qui al bordo della piscina del Berverly Hilton a fare un’invervista per la vostra nomination agli Oscar?”

Bono: “Certo, la megalomania ci ha colpiti molto presto. Ricordo che in occasione della nomination per “Gangs of New York” mi sono seduto insieme alla band e ci dicevamo che era un onore anche solo essere stati nominati. All’inizio dello show della premiazione Larry mi disse: ‘In realtà l’importante è vincere giusto?’. Quella volta poi vinse Eminem con Lose Yourself. Non era nemmeno presente quella sera ma la sua era una gran bella canzone”

Alla fine Bono ha risposto così ad un’ultima domanda del giornalista:

Piers Morgan: “Bono, hai trovato quello che stavi cercando?”

Bono: “In un certo senso adesso sono in pace con il fatto di NON essere in pace con me stesso. Capisci cosa voglio dire?”

Vi riportiamo qui un breve estratto video dell’intervista:

Fonte | CNN

Lascia un commento