Bono lancia una propria linea di occhiali da sole per beneficenza

2014U2_Bono_Getty476276309_10030314.article_x4Il frontman degli U2 Bono ha lanciato una sua linea di occhiali da sole, per aiutare a raccogliere fondi per persone con problemi di vista.

Il cantante, che l’anno scorso ha rivelato che soffre di un glaucoma, ha collaborato con la Revo e la loro ‘Buy Vision, Give Sight‘, una campagna che ha l’obiettivo di raccogliere 10 milioni di dollari per gli esami di screening e relativi occhiali.
L’azienda donerà 10$ per ogni paio di occhiali venduto nell’ambito della Campagna.
A Bono è stato diagnosticato un glaucoma circa vent’anni fa e con il trattamento la sua vista è migliorata ed in una dichiarazione ufficiale sul sito della Revo, ha dichiarato che The ‘Buy Vision, Give Sight‘ è una campagna molto vicina a me, grazie ad una ottima assistenza medica, la mia vista è migliorata, ma ci sono decine di milioni di persone in tutto il mondo con problemi di vista, che non hanno accesso all’acquisto degli occhiali o anche ad un semplice test oculistico.
I disturbi della vista non sono pericolosi per la vita, ma hanno un drammatico effetto sulla qualità della vita, se non si risolve il problema. Quando ci siamo incontrati con gli esperti, hanno spiegato che il problema principale è che una vista non corretta, impedisce al bambino il regolare apprendimento scolastico ed ad un adulto di svolgere il proprio lavoro.La vista è un diritto dell’uomo e ‘ Buy Vision, Give Sight‘ è un’iniziativa che contribuirà a garantire a milioni di persone, la possibilità di avere accesso agli esami oculistici e relativi occhiali di cui hanno bisogno.

Bono presenterà la propria collezione il prossimo autunno

FONTE

Lascia un commento