Bono, l’intervista a RTL 102.5 e la replica di Matteo Salvini

u2-bono-america-statua-liberta

Durante la breve intervista esclusiva di Bono ai microfoni di RTL 102.5 di venerdì scorso, oltre ad aver presentato il nuovo singolo “Love Is Bigger Than Anything In Its Way” remixato da Beck, Bono ha anche toccato un tema caldo in questi mesi, quello dei migranti.

In particolare Bono ha detto che: “il tema migranti è molto complicato: è difficile capire lo stato di queste persone che lasciano le loro terre. Nel mondo c’è molto odio, basta vedere quello che è successo tra America e Messico con bambini isolati dai propri genitori: per questo, la statua della libertà si copre ancora il viso dalla vergogna. Noi non siamo così. Noi irlandesi come voi italiani possiamo capire cosa voglia dire migrare. Credo negli italiani e nel loro spirito di compassione e umanità, e paesi come l’Italia e la Spagna non devono essere lasciati soli. Sono un essere umano anche se posso sembrare un ricco viziato e fortunato ho il diritto di dire queste cose

E’ arrivata però la replica immancabile di Matteo Salvini: “Bono dice che gli italiani devono avere compassione. Il principio è giusto, ma ricordo che mentre stiamo parlando ci sono cinque milioni di italiani che vivono in condizioni di povertà, che non faranno vacanze, che non stanno scegliendo se andare a Riccione, in Salento, in Sardegna o a Cortina“.

Replica che lascia senza parole, sinceramente, per i soliti toni fuori luogo del nostri ministro dell’Interno.

 

Lascia un commento