Bono, nuove dichiarazioni sul prossimo album degli U2

Bono ha parlato con il giornalista irlandese Pat Kenny durante il programma di quest’ultimo in onda sulla stazione radio “Newstalk” rilasciando un’intervista di circa 22 minuti. A proposito del nuovo album, circa al minuto 20, questo è quanto il leader degli U2 ha dichiarato:

Ci siamo quasi, anche se tutto può cambiare. Non vi è per la band alcun impegno preciso, ne alcun programma o altri legami del genere. Vogliamo veramente fare della grande musica, e credo che ci siamo quasi, e una volta che saremo lì lo sapremo. Mi piace pensare che l’anno prossimo ci sia un uscita degli U2, e anche se sembra che abbiamo perso tempo, in realtà ciò che ci è successo è che ci siamo persi nella musica, e siamo andati dritti al perché volevamo essere in una band, in primo luogo, e abbiamo ascoltato molta musica della metà degli anni ’70, punk rock, musica elettronica, siamo davvero giunti ad una sorta di nuovo inizio, e so che lo facciamo periodicamente, ma è quel che si deve fare. Quindi è molto diverso, il suono è molto fresco e ci sono alcune bellissime canzoni e alcuni grandi ganci tanto che vi stuferete di noi … spero!

Nell’intervista sono stati diversi gli argomenti toccati, dall’impegno di Bono per l’Africa, alla recente scomparsa del poeta irlandese Seamus Heaney (vedi news ).
Potete ascoltare l’intero intervento qui di seguito

Fonte: newstalk.ie

Lascia un commento