Coreografia Roma 2010: Italians & U2 are…One!Il progetto

U2Place.com è lieto di annunciarvi il tema del progetto della coreografia 2010 che sarà realizzata in occasione dell’ultimo concerto degli U2 in europa il prossimo 8 ottobre 2010 a Roma presso lo stadio Olimpico.
E’ da mesi che U2Place.com si è impegnato nell’organizazzione del progetto coreografia per salutare il ritorno della band a Roma, tale progetto è stato annunciato lo scorso 29 giugno 2010 (Vedi News) ed è stato accolto positivamente da tutti i fans che hanno interagito nella sezione creata ad hoc all’interno del nostro forum (Vedi Discussione).
Per tutti coloro che ci hanno supportato anche economicamente alla riuscita del progetto annunciamo il tema della coreografia di quest’anno che si aggiunge a quelle realizzate nel 2005 di ‘Hi Bob’ e quella del 2009 ‘3:33’.
Il tema di quest’anno è:

Italians & U2 are…One

Tema:

La scelta del tema non è casuale, come il luogo dove realizzarla a Roma, dove Bono nell’ultimo concerto nella capitale disse: ‘Questa notte Italia e Irlanda si sono sposate’ (Tonight Ireland and Italy are getting married’).
ONE, una semplice parola per alcuni ma per i fans degli U2 vuole indicare un rapporto unico…speciale..intimo che lega ognuno di noi a questa band straordinaria
ONE come l’unione di due paesi come Italia e Irlanda, popoli tanto calorosi tanto benevoli con tutti
ONE una tra le canzoni più importanti non solo per gli U2 ma anche di tutti i tempi
ONE come l’organizzazione umanitaria di cui Bono e co-fondatore
Tanti significati in tre semplici lettere che vogliono dire tutto e che vogliamo mostrare al mondo ma sopratutto ai fans italiani in quella splendida notte.

La Coreografia
:

La coreografia coinvolgerà circa 40,000 persone impegnate nella sua realizzazione suddivisi su quattro settori dello stadio Olimpico:

Nella CURVA NORD sarà realizzata la bandiera Italiana

italiai

Nella CURVA SUD sarà realizzata la bandiera irlandese

irlanda

Nella TRIBUNA TEVERE sarà realizzata la scritta ONE su sfondo bianco in rosso

one3

Visto la nostra coreografia sarà a 360 gradi, abbiamo organizzato anche una parte della coreografia coinvolga il settore PRATO. Per tale settore aspettiamo le dovute conferme dagli enti organizzativi, in modo che la coreografia sia unica ma sopratutto sincronizzata per la sua riuscita.

La coreografia sarà realizzata utilizzando fogli in formato A3 dove saranno indicate tutte le informazioni utili per la realizzazione.

Realizzazione:

Visti i numeri e la mole di lavoro che ci aspetta per la realizzazione della coreografia abbiamo chiesto il supporto e le autorizzazioni degli enti organizzativi dell’evento come Live Nation Italia visto che da soli come persone che vanno al concerto non riusciremo mai realizzare una coreografia del genere.
Restiamo in attesa di conferme ufficiali degli enti organizzativi per la realizzazione della coreografia ma abbiamo deciso di pubblicare ugualmente il progetto sopratutto per i placers e tutti i fans italiani che ci hanno supportato e sostenuto durante questi mesi e speriamo che il progetto coinvolga tutti coloro che vogliono partecipare in modo da rendere unica ed indimenticabile il prossimo concerto degli U2 a Roma.
Vi invitiamo a consultare la sezione creata ad hoc all’interno del nostro forum (Discussione Italians & U2 are…One).

Nei prossimi giorni daremo maggiori informazioni sulla coreografia, vi invitiamo a seguirci sia attraverso il sito che attraverso il forum.

Stay Tuned!

U2Place.com Staff