Dropbox, apre a Dublino il quartier generale dopo gli investimenti di Bono e The Edge

Gli investimenti di Bono e The Edge nelle nuove tecnologie sembra possano dare i primi frutti, il servizio web di archivio dati Dropbox ha annunciato infatti che aprirà presto il proprio quartier generale a Dublino, garantendo così per la prima volta la propria presenza al di fuori degli Stati Uniti.
L’investimento di Bono e Edge è stato piuttosto significativo, e ora l’azienda, che è stato definita come ‘la prossima Apple’, ha detto che creerà tra i 30 e 40 posti di lavoro in Irlanda nel nuovo anno.
Bono e The Edge avevano avuto modo di conoscere i fondatori di Dropbox dopo aver sviluppato una applicazione musicale su Facebook, iLike, un precursore di Dropbox.
Il servizio di archiviazione Dropbox, che ora conta circa 100 milioni di utenti registrati, sarà una spinta enorme per il settore della tecnologia nella capitale irlandese.
Dublino è anche sede di altri gruppi Web Tech tra cui Google, Facebook, Twitter, Ebay e LinkedIn.
I dettagli delle opportunità di lavoro non sono ancora stati svelati, anche se si prevede che ci saranno assunzioni per una varietà di posizioni ognuno dei quali fornirà un sostegno mirato ai milioni di utenti Dropbox in Europa.
Dropbox ha recentemente aggiunto spagnolo italiano ed europeo alla gamma di lingue cui si applica, sicché l’azienda prevede che il nuovo ufficio contribuirà a espandere il supporto linguistico per i clienti al di fuori del Nord America.
Dropbox è stata fondata nel 2007 ed ha sede a San Francisco, e offre una forma semplificata di tecnologia cloud, consentendo agli utenti di salvare i file tra cui immagini e musica in una postazione remota.

Fonte: Herald.ie

Lascia un commento