Edge a sorpresa alla cerimonia di Laurea a Dublino

19106106_Theedge2

 

I neo laureati di Dublino durante la loro cerimonia di laurea, hanno potuto beneficiare del grande onore di avere Edge ospite tenuto in gran segreto.

Edge parla dei suoi giorni nella scuola di Dublino quando eravamo a scuola, abbiamo frequentato un corso sui grandi maestri della musica. Siamo forti sostenitori dell’educazione musicale e per questo motivo abbiamo fondato assieme Music Generation. BIMM Dublino è cool e sono felice di essere qui e sostenere quanto sia utile al movimento Rock’n’Roll a Dublino.

Edge continua raccontando che il successo degli U2 non è frutto di una nottata con le pistole puntate. Ma il nostro successo è venuto poco alla volta, avevamo problemi già dopo il nostro secondo album October. Quando abbiamo negoziato il nostro primo contratto discografico con la Island Records, abbiamo lottato per avere il nostro controllo artistico. Quindi abbiamo preteso nel contratto che decidevamo noi in merito ai nostri album. La casa discografica ci ha quindi detto che tale decisione aumentava il livello di rischio per noi, quindi nel contratto avevamo il minimo indispensabile, ma ci tenevamo tantissimo. I primi anni della band vivevamo ancora a casa nostra. Solo da War in poi la Island Records ha scommesso su di noi, facendo bene e noi ci siamo sentiti più al sicuro.

Edge ha esortato i neo laureati a ricordarsi dell’importanza dell’atteggiamento, del coraggio e della passione, sottolineando che a volte assumersi dei rischi è di fondamentale importanza.

Saggiamente Edge si spinge a dire che la critica è un’amica, ti fa vivere meglio, il difficile è viverla mantenendo il tuo ego sotto controllo. Le band scoppiano perchè non controllano l’ego, non per le differenze musicali.

Dopo il discorso a tutti, Edge saluta personalmente ogni laureato, consegnando ad ognuno un presente BIMM appositamente commissionato.

Grande Edge!

the-edge-attends-bimm-dublin_5454891

FONTE, grazie a Bluestar per la segnalazione nel nostro forum

 

 

Lascia un commento