Gli U2 a New York per il nuovo album: video, foto e qualche critica

Vi proponiamo un articolo di Roger Friedman comparso ieri su Showbiz 411

Passeranno cinque anni dall’ultimo album U2? Questa sembra essere la storia. Posso dirvi che Bono, Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. stanno progettando un nuovo album per l’inizio della primavera 2014. E sarà il primo dopo “No Line on the Horizon”, una fatica così così (mi dispiace) in confronto a molte registrazioni classiche ed entusiasmanti del gruppo.
“No Line” è stato pubblicato nel 2009. Bono è stato al David Letterman la scorsa settimana e ha detto che il pubblico in fondo deve essere paziente e aspettare per un grande album. Ma mi è stato detto che l’album è praticamente pronto e che è iniziato il lavoro artistico, video e su altri elementi correlati. Ormai quando gli U2 escono con una nuova produzione, questa deve avere tutte le carte in regola.
Cosa ha fatto il gruppo per tutto questo tempo? Beh, hanno fatto un’infinità di giri. E naturalmente c’era “Spider Man: Turn off the Dark”
Gli U2 torneranno nell’industria musicale con parate e fuochi d’artificio.

Sempre di ieri è un video pubblicato su Instagram da Jr e accompagnato dalla seguente didascalia:

… Passo molto del mio tempo fuori dal mio studio, viaggiando nel mondo degli studi di altri artisti… Oggi ho vissuto un grande momento con gli U2 a New York, vederli al lavoro è solo magia. Mi hanno chiesto un po’ di francese e questo è quello che è uscito fuori :))

Questo il link del video

e qui sotto una foto pubblicata sempre da Jr di Bono e Edge a lavoro a NY

Lascia un commento