Gli U2 tornerano Europa tra maggio e luglio 2016! [Confermato]

03U2-master675

Il sito portoghese Blitz riporta la notizia secondo cui gli U2 torneranno in tour in Europa a partire da maggio 2016.
Il ritorno degli U2 nel 2016 era già ampiamente previsto in vista del futuro lavoro discografico della band ‘Songs of Experience’ seguito di ‘Songs of Innocence’.
Secondo il sito portoghese il tour europeo partirà a maggio da Parigi e si concluderà in luglio e suoneranno in molte arene indoor e qualche data negli stadi. In particolare sembra concreta la possibilità che la band irlandese suoni uno o due show a Lisbona alla MEO Arena. Se fosse vero si tratterebbe del primo show indoor portoghese dai tempi dello ZooTv.
Non vi sono ulteriori indicazioni sul futuro tour della band in Europa ma alcune voci riportano un ulteriore ritorno degli U2 anche in Nord America a settembre 2016.
Il nome del prossimo tour 2016 potrebbe essere addirittura cambiato in ‘Volcano Tour’e non collegato all’attuale iNNOCENCE+eXPERIENCE Tour.

Update News ore 8 del 7 maggio 2015:

Sembra sia confermato il rumor che abbiamo pubblicato nella giornata di ieri.
Il sito portoghese Blitz ha intercettato una conferma ‘ufficiale’ da parte di Nuno Braamcamp, rappresentante della compagnia di eventi che ha portato gli U2 in Portogallo negli anni passati.

‘E’ tutto vero!’, ha esclamato il promoter, ‘attualmente stiamo discutendo il numero di concerti che la band irlandese terrà nel nostro paese’.

La stessa fonte conferma che sicuramente saranno più di due show nella capitale portoghese ma sopratutto viene confermata la volontà della band di voler suonare al chiuso come la MEO Arena e non allo stadio Alvade sempre di Lisbona.

Vi ricordiamo che questi sono rumors e come tali devono essere intesi, eventuali annunci ufficiali veranno pubblicati quanto prima

Lascia un commento