Gli U2 parlano del nuovo album, di Invisible come nuovo singolo e di Ordinary Love!

Con una lunga intervista sul Los Angeles Times gli U2 hanno rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al prossimo album e al nuovo singolo “Ordinary Love” uscito per la colonna sonora del film “Mandela: A Long Walk To Freedom“.

Per quanto riguarda Ordinary Love Edge ha dichiarato che: “Pensavamo sarebbe stata una canzone d’amore, una canzone davvero ‘umana’. Non volevamo una canzone epica, non troppo seria che parlasse dei cambiamenti politici nel mondo. Cercavamo una canzone che parlasse di due persone che cercano di aggrapparsi una all’altra per sopportare le cattiverie e i duri colpi al cuore“.

Su Nelson Mandela invece Bono ha dichiarato che: “Aveva sempre la capacità di accendere l’umorismo, ti prendeva prima un po’ in giro e poi prendeva in giro se stesso. Più se stesso che altro“.

Per quanto riguarda l’atteso nuovo album invece il giornalista Steven Zeitchik ha parlato di “poche tracce ascoltate che hanno il sapore dei Clash e dei Sex Pistols” a cui Bono ha aggiunto il fatto di avere “materiale che ci ricorda quello che ascoltavamo da giovani“.
Oltre a queste anticipazioni pare che il nuovo album avrà anche sonorità soul e della vecchia scuola R&B, generi che Bono e compagni ascoltavano ai tempi del punk negli anni settanta ma che nessuno aveva il coraggio di dire.

Sempre secondo il Los Angeles Times l’album verrà pubblicato ad inizio aprile e conterrà un brano intitolato “Invisible“.

L’articolo completo in inglese è consultabile sul sito del Los Angeles Times.

Fonte: Los Angeles Times / U2.com

Lascia un commento