Gli U2 pubblicheranno il nuovo album con la Island Records!!!

Gli U2 tornano alle origini. Il prossimo album, previsto per la prima metà del 2014, verrà pubblicato con la storica casa di produzione Island Records (etichetta discografica fondata nel 1959 in Jamaica da Chris Blackwell).
La band aveva lasciato la Island Records più di sette anni fa per alcune divergenze interne organizzative, ma ora pare che con il nuovo managament possa esserci un ritorno alle storiche origini.
La Island Records era stata assorbita dalla Polygram che a sua volta era diventata di proprietà della multinazionale Universal Records. La stessa Polygram aveva acquisito negli anni anche la Mercury Records che, ad inizio anno è stata scorporata portando numerosi artisti sotto l’etichetta Virgin/EMI.

Gli U2, da anni soci in affari con Universal e di conseguenza con Mercury e Island Records potrebbero invece tornare alle loro origini da cui cominciarono alla fine degli anni settanta.

A confermarlo è una fonte autorevole all’interno del management che avrebbe affermato che “stanno tornando alla loro casa spirituale“.
Gli U2 in realtà avevano sempre mostrato affetto per la Island includendo il loro logo anche nelle pubblicazioni successive all’acquisizione di Mercury/Polygram.

Secondo l’articolo di NME (New Musical Express) l’album, con la nuova / vecchia etichetta Island Records, verrà pubblicato a marzo.

A fine maggio di quest’anno Chris Blackwell, il fondatore della Island, aveva inviato un tweet affermando di aver sentito alcuni dei nuovi pezzi degli U2 agli Electric Studios di New York assieme a Danger Mouse, quello che dovrebbe essere il prossimo produttore del nuovo album degli U2.

Fonte: NME.

Lascia un commento