Golden Globes: vittoria per gli U2 con Ordinary Love!!

Questa notte si è svolta la premiazione per la 71esima edizione dei Golden Globes al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. Come vi avevamo anticipato (vedi NEWS) gli U2 erano in corsa per la categoria “Best Original Song” con Ordinary Love.

Nel 2003 gli U2 avevano vinto con “The hands that Build America“. Nel discorso di premiazione, The Edge ha detto: “Abbiamo lavorato per il presidente Mandela a partire dagli anni ’70 da quando eravamo adolescenti, da quando abbiamo fatto il nostro primo concerto contro il movimento apartheid. Ci sono voluti 35 anni per scrivere questa canzone.
Larry ha detto, “Non solo per il Sud Africa, grazie a Mandela, anche il corso della storia del nostro paese l’Irlanda, è stato cambiato per sempre“.
Adam ha ringraziato Brian Burton (Danger Mouse) per la produzione e Chris Martin per la collaborazione, e ha dato il benvenuto a Guy Oseary nella famiglia U2.
Bono ha dichiarato: “Quest’uomo trasformato la nostra vita. Quest’uomo che ha rifiutato di odiare, non perché non aveva rabbia, ma pensava che l’amore avrebbe fatto un lavoro migliore. Abbiamo scritto una canzone d’amore, perché questo film è una storia d’amore particolare. Voi conoscete lo statista globale, ma non l’uomo. Siamo bravi a cantare storie sull’amore disfunzionale”.

Update News:

la cerimonia di consegna è stata trasmessa stanotte in diretta da Sky Uno (Canale 108 di Sky) e sarà riproposta in replica nelle prossime ore, ecco il programma delle repliche.

13 gennaio:
13:30 – Sky Uno HD
14:30 – Sky Uno + 1 HD
15:30 – Sky Uno +2
Martedì 14/01:
00:35 – Sky Uno HD
01:35 – Sky Uno + 1 HD
02:35 – Sky Uno +2

Di seguito un video e alcune foto della serata:

Lascia un commento