I 50 anni di Bono Vox, auguri da tutti i fans italiani!

screen-capture-6

Oggi è un giorno speciale per tutti i fans degli U2, compie 50 anni il leader della band Bono Vox

Leader carismatico e anima rock degli U2, nato a Dublino nel 1960, continua ancora a riempire gli stadi e ad infiammare gli animi di milioni di fan in tutto il mondo. Da 30 anni è attivo con la sua band irlandese con cui ha scritto un capitolo importante della storia della musica. Paul David Hewson, dopo un’adolescenza turbolenta è arrivato al successo, portando il rock targato Irlanda in tutto il mondo.

Bono, oltre alla musica, ha iniziato a impegnarsi sempre di più in varie cause umanitarie: dal Live Aid a Amnesty International, dalla lotta all’Aids a quella alla povertà endemica in Africa diventando uno dei paladini della lotta per i diritti umani. Ha incontrato i leader mondiali di ogni colore politico, da Tony Blair a George Bush, ha incontrato il Papa Giovanni Paolo II chiedendo a tutti di fare di più contro la povertà. Per la sua attività filantropica ha ottenuto anche diverse candidature al Nobel per la pace.

Vi proporremo nell’arco della giornata presso il nostro canale su YouTube dei video speciali dei tg e vari network che ripercorrono la vita di Bono fino ad oggi:

Tutto lo staff di U2Place.com insieme a tutti placers si unisce nell’augurare un felice compleanno alla nostra rock star preferita

AUGURI