Il lato artistico di Bono in favore dei bambini di Chernobyl

Vuoi un’opera d’arte originale creata da Bono? Tutto ciò che serve è un colpo di fortuna.
La direttrice di Chernobyl Children International (CCI), Adi Roche ha detto che questa idea di raccolta fondi è nata dalla volontà di dare ad alcune celebrità la libertà di dipingere.
Le opere d’arte di Bono, Michael Stipe e Saoirse Ronan sono state tra quelle presentate alla Royal Hibernian Academy (RHA) Gallery, ma a chi vorrà acquistare uno di questi dipinti toccherà tentare la fortuna.
Si tratta infatti di una vendita ‘Art Secret‘, il che significa che gli acquirenti non sapranno chi è il pittore responsabile dell’opera se non dopo aver acquistato l’opera stessa.
Personaggi irlandesi ben noti tra cui Ryan Tubridy, Joe Duffy , star internazionali come Helena Christensen, insieme a studenti dell’Art College NCAD, hanno contribuito a dar vita a più di 400 opere in favore di questa Campagna denominata ‘Chernobyl Children’s Secret Art Campaign’.
Si tratta di una campagna di raccolta fondi in favore dei programmi medici per i bambini vulnerabili in Bielorussia e Ucraina.
Ali Hewson che da lungo tempo porta avanti una campagna di sensibilizzazione in favore delle condizioni in cui si trovano i bambini di Chernobyl, ha rivelato che il suo contributo più grande è stato quello di avvicinare gli amici famosi, tra cui Stipe e Christensen, e invogliarli a prendere un pennello.
Ognuna delle celebrità coinvolte nella creazione dell’opera d’arte ha ricevuto un pacchetto contenente una serie di colori acrilici e una lettera da Ali Hewson in cui si chiedeva loro di essere creativi.
Tutti i dipinti verranno offerti al prezzo di € 150 l’uno e saranno in mostra alla RHA, 15 Ely Place, Dublin 2, dal 21 novembre.

Fonte: Indipendent.ie

Lascia un commento