In attesa degli U2: news, rumors e riassunto!

Periodo di fermento per i fans degli u2 in cerca di news sui nostri 4, perciò cerchiamo di mettere un po’ di ordine.

In attesa della data cilena del 360 tour del 25 marzo, Bono e Edge hanno rilasciato due interviste, rispettivamente alla televisione nazionale del Chile e a quella Argentina.

Nella seconda parte dell’intervista trasmessa in Chile (per la prima vedi news), vengono ripresi i temi della politica e della situazione mondiale attuale. The Edge affronta il tema “Gheddafi”, esprimendo i suoi dubbi sul destino del paese e la speranza che il tutto possa sfociare nella democrazia. Bono invece parla dell’Africa e rinnova la sua passione per questo paese.

Bono conclude l’intervista affermando “dobbiamo stare attenti, perché possiamo avere idee molto ispirate nella nostra mente e nel nostro cuore, ma la musica… noi siamo una rock and roll band e non dobbiamo dimenticare che il nostro primo obbligo è quello di alzare il volume e far tremare la terra”

Nell’intervista alla tv Argentina, ritroviamo un Bono divertito e con una grande voglia di giocare e rispondere alle provocazioni del giornalista. Gli u2 parlano della propria vita privata con ironia, riferendosi sia al loro stile di vita che agli shows che devono essere “esplosivi, intensi, luminosi…una festa, un carnevale”.

L’intervista continua nella seconda parte seguendo la scia ironica e scherzosa della prima.

Il giornalista chiede agli U2 informazioni sulla scaletta del tour e Bono mostra la convinzione di aver cambiato abbastanza canzoni nel corso del 360 e afferma “abbiamo alcune canzoni che verranno suonate solo in Argentina, in realtà tutto dipende dal fatto che The Edge si ricordi gli accordi”

Nel frattempo ricordiamo che Bono e Edge sono alle prese con il musical Spiderman: Turn Off the Dark (news) che non sta attraversando un periodo facile e sta evolvendo verso un’ulteriore rivisitazione della sceneggiatura.

Rispetto al nuovo album, la confusione e l’incertezza regnano sovrane. Nelle settimane scorse amazon.de e fnac.es avevano pubblicato le date per un possibile nuovo album in vendita a maggio, voci però non confermate da nessuna fonte vicino alla band.

E l’attesa continua…

Lascia un commento