Informazioni sull’acquisto in prevendita per eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018

u2-ei-2018

Abbiamo raccolto una serie di domande e risposte più comuni su come funzionerà la prossima vendita e prevendita per il tour degli U2 eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour in Europa. Per quanto riguarda invece la vendita dei biglietti per il Nord America verrà messo in funzione il VERIFIED FAN SYSTEM. Scorrendo l’articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.

Vi ricordiamo che tutte le notizie ufficiali sono di U2.com, per ogni dubbio su link o cambiamenti consultate il sito ufficiale U2.com. Non sono state ancora rese note ufficialmente le date europee e la vendita dei biglietti avverrà solo nelle prime settimane del nuovo anno (2018), ma già da oggi è possibile premunirsi di un codice presale per l’acquisto dei ticket in anteprima, come?

Preordinando il prossimo “U2 Songs of Experience” attraverso uno dei canali ufficiali entro il 30 novembre 2017 alle ore 23:59 GMT (orario inglese quindi l’1 di notte del’1 dicembre in Italia). Il tour europeo sarà annunciato nelle prossime settimane. La presale ottenuta tramite l’acquisto dell’album verrà dopo quella degli iscritti a pagamento a U2.com.

Domanda 1: Quali store faranno parte di questa offerta?
Risposta1IrelandUKGermanyFranceSpainDenmarkItaly, e Holland.
(U2place non si assume nessuna responsabilità per i link qui riportati nel caso U2.com decidesse di cambiarne l’url, vi invitiamo dunque a verificare direttamente su U2.com se i link sono gli stessi di adesso in cui scriviamo la notizia o durante le prossime settimane verranno modificati)

Domanda 2: Come posso accedere a questa finestra di prevendita?
Risposta 2: preordinando l’album tramite uno degli official retail partner fino al 30 novembre 2017 ore 23:59 GMT, ti verrà spedito un codice all’inizio del 2018. Questo sono gli unici partner che forniranno un codice, nessun altro.

Domanda 3: Qual’è la differenza tra il codice che viene fornito agli iscritti a pagamento su U2.com rispetto a quello acquistato tramite uno dei link sopra?
Risposta 3: La prevendita per gli iscritti a U2.com sarà la prima in assoluto nel 2018 quando verranno annunciate le date dell’#U2eiTour. Successivamente sarà il turno di chi ha un codice tramite l’acquisto presso gli official retailer qui sopra. Le varie finestre degli orari saranno comunicati via email tramite u2.com

Domanda 4: Quando mi verrà spedito il codice se sarò un acquirente dell’album?
Risposta 4: Tutti gli acquirenti degli album acquistati in preordine, tramite i retailer qui sopra, avranno un codice dopo l’annuncio delle date europee a partire dall’1 gennaio 2018 fino a sabato 31 marzo 2018.

Domanda 5: Chi mi spedirà il codice?
Risposta 5: Riceverai il codice direttamente dall’official retailer presso cui hai preordinato l’album, a partire dall’1 gennaio 2018 ed entro il 31 marzo 2018. Ad esempio se hai acquistato su Amazon Italia, Amazon ti spedirà il codice.

Domanda 6: Ho preordinato il mio album tramite uno degli official parner, ma vorrei vedere uno show in un’altra nazione rispetto a quella dove ho acquistato, ad esempio in UK avendo comprato su Amazon Italia, il mio codice sarà valido?
Risposta 6: Sì, tutti i codici saranno validi fino al loro utilizzo per tutto il tour Europeo, fino ad esaurimento tickets.

Domanda 7: Quanti biglietti potrò acquistare?
Risposta 7: 2 tickets per ogni codice, fino al sold-out.

Domanda 8: Ho già un abbonamento a U2.com in scadenza a fine anno, riceverò il mio codice?
Risposta 8: Sì, finchè il tuo abbonamento sarà valido riceverai il codice, per sicurezza rinnova l’abbonamento prima della fine del 2017.

cattura

VERIFIED FAN SYSTEM

Per chi fosse interessato ad acquistare biglietti per le date americane già schedulate tra maggio e giugno, è stato ideato un sistema per evitare bagarini o rivendite a prezzi maggiorati, ecco come funzionerà e come autenticarsi come “Verified Fan”

  1. Loggarsi nel proprio account di U2.com e andare alla voce “ACCOUNT INFO”
  2. Connettere il proprio account con l’account di Ticketmaster Americano. Se non hai un account Ticketmaster USA devi crearne uno.
  3. Inserisci un numero di telefono valido nell’account di U2.com, inserendo anche il paese di cui fai parte con quel numero
  4. Accetta di ricevere un SMS flaggando il checkbox nel tuo account di U2.com
  5. Clicca SUBMIT e salva le tue impostazioni su U2.com, ora sei un VERIFIED FAN

Le prevendite per le date americane partiranno il prossimo 14 novembre 2017 mentre le vendite generali il 20 di novembre. Ci saranno due gruppi come al solito, l’eXPERIENCE GROUP sarà il primo giorno di prevendite l’unico autorizzato, l’iNNOCENCE GROUP sarà invece il secondo giorno.
Se vuoi far parte delle presale per le date americane devi essere un VERIFIED FAN entro il 10pm ET / 7pm PT di domenica 12 novembre, se non sei un verified fan NON POTRAI ACQUISTARE BIGLIETTI PER LE DATE AMERICANE.

Ricordiamo ancora una volta invece che per le date europee dovremmo attendere ancora qualche settimane sia per l’elenco finale delle location che per le ulteriori info sulle prevendite (escluse quelle già date sopra).

 

 

 

Lascia un commento