Killing Bono, da oggi in libreria: vinci una copia con U2place


Esce oggi in libreria tradotto in italiano e pubblicato da BUR il libro Killing Bono, del giornalista e scrittore Neil McCormick, amico di infanzia di Bono e degli altri componenti della band.

Neil McCormick è un giovane di belle speranze nella Dublino degli anni Settanta: certo di avere un grande destino, sogna di diventare un vero Dio del Rock. Ma nel 1976, proprio nella scuola di Neil, altri quattro ragazzi decidono di intraprendere la stessa strada iniziando a suonare insieme: sono Larry Mullen, Adam Clayton, Paul Hewson, Bono per gli amici, e Dave Evans, soprannominato The Edge. Sono gli U2, prima degli U2. E mentre Bono e compagni scalano le vette del successo, Neil, insieme al fratello Ivan, si mette a rincorrere la fama, in lotta contro sconfitte rocambolesche e irresistibili fatalità. Tra cattive dipendenze chimiche, bizzarre esperienze sessuali e improbabili tagli di capelli, Neil McCormick ci consegna il ritratto inedito di una band che ha lasciato un segno indelebile nella storia del rock. Gli U2 come non li avete mai visti, raccontati da un punto di vista privilegiato: quello di chi voleva fare la rock star, ma era amico di Bono.

U2place in collaborazione con BUR vi da la possibilità di vincere una copia omaggio semplicemente rivolgendo una domanda originale all’autore. Le domande più simpatiche saranno scelte e fatte pervenire all’autore stesso! Tra i partecipanti verrà estratto un vincitore che sarà omaggiato di una copia del libro.

Per partecipare potete inviare la vostra “domanda” via mail a contest@u2place.org indicando il vostro nome, cognome e nickname con cui siete registrati su U2place.
Potete partecipare fino al 15 luglio!

Disponibile anche in versione ebook, potete leggere molte curiosità riguardanti il libro sulla Pagina Facebook della BUR.

Di seguito vi presentiamo un’anteprima da sfogliare

Killing Bono

Grazie a BUR e a Francesca per la collaborazione.

Lascia un commento