La band irlandese sulla rivista Time:’ Un nuovo inizio per gli U2!’

time

La rivista americana Time nel prossimo numero del 29 settembre avrà in copertina gli U2, la band irlandese è al centro del nuovo numero della rivista con un articolo incentrato sulle ultime scelte discografiche e commerciali della band.
Il fulcro iniziale dell’articolo è rappresentato dagli ultimi sviluppi in merito alla collaborazione della band irlandese insieme alla Apple, il perchè della scelta del lancio gratuito dell’album a seguito del pagamento dell’azienda di Cupertino di circa 100 milioni di dollari per avere questa esclusiva assoluta.
Nell’edizione online del magazine è presente un video girato in queste settimane a Malibu in California durante la lavorazione dell’album ‘Songs of Innocence’, dove specialmente Bono e The Edge confermano la loro volontà di aver raggiunto una nuova tipologia di commercializzazione musicale.
‘Volevamo lanciare l’album gratuitamente in modo che il nuovo lavoro raggiunga più gente possibile’ ha affermato Bono confermando ancora una volta la partnership con Apple e specialmente nella persona di Tim Cook, visto che tale progetto rappresenta solo l’inizio di un’evoluzione multimediale che vedrà la nascita di un nuovo formato di comercializzazione musicale che avverrà nei prossimi mesi ed in particolare con il nuovo album della band, facente parte del progetto ‘Songs of Experience’ (Vedi News).
Sempre il sito del Time ha pubblicato una curiosa domanda a Bono, The Edge e Larry Mullen, chiedendo loro quale fosse il primo l’evento che lo ha segnato.
Risposte diverse da parte dei membri, Bono ha detto che il primo evento che ricorda è il primo uomo sulla luna con Neil Armstrong, mentre The Edge ha parlato della rottura dei Beatles, mentre Larry Mullen ha parlato dei tempi di ‘Graceland’ tra gli anni 60-70 ed in particolare nella persona di Elvis Presley.

Vi proponiamo i video pubblicati dalla rivista Time:

time

(fonte: time.com)

Lascia un commento