Nuovo Album U2: a che punto siamo?

Forse siamo al punto di svolta?
Mai come in questi giorni sale la febbre dei fans U2 e mai come in questo periodo il silenzio è quasi assordante!
Prima di ogni uscita discografica dei nostri 4 siamo stati abituati ad ogni tipo di rumor: dichiarazioni di Bono che davano l’album in uscita come il migliore di sempre, un ritorno alle origini…tracce rubate sulla spiaggia di Eze…quest’anno invece sembra che tutto taccia, nonostante alcuni indizi facciano sperare in un’uscita a Novembre.

Per ora solo una cosa sembra certa, il nome del produttore: Danger Mouse! Almeno a questo possiamo credere?

Ma facciamo un breve riassunto:

– tempo fa sono circolate voci di un possibile minitour in 6 diverse città che avrebbe aperto la strada al vero e proprio tour nel 2015 (news), precedute da altre indiscrezioni di Stuart Morgan (news)
– successivamente è stata la volta di Steve Averill che ha affermato di dover incontrare la band per iniziare a lavorare sugli artwork del prossimo album (news)
– poi Chris Blackwell, il fondatore della Island Records ha postato un tweet, poi immediatamente rimosso, dove affermava di aver ascoltato in anteprima il nuovo disco degli U2 insieme alla band e al produttore Danger Mouse a New York (news).
– ed ecco che compare anche uno degli storici produttori della band Daniel Lanois, il quale dichiara che il nuovo album degli U2 sarà “amazing and big” (news)
– ma a far ben sperare e a confermare l’uscita del nuovo album a breve, ci hanno pensato gli U2 stessi facendosi fotografare davanti agli Electric Lady Studios di New York (news) dove si sono anche esibiti in una versione di Sunday Bloody Sunday molto particolare e dedicata alla campagna agit8 (news)

E’ di pochi giorni fa, invece, un rumor dedicato ad un possibile titolo dell’album e ad una ipotetica tracklist (news): si tratta di un fake oppure Manhattan sarà realmente il nuovo album U2?

Oggi vi riportiamo gli ultimi aggiornamenti…

Nei giorni scorsi U2valencia ha pubblicato una foto che mostrerebbe le prossime uscite discografiche, tra gli artisti possiamo leggere il nome degli U2, in uscita a Novembre 2013. Sul sito spagnolo della FNAC, però, non si riesce a trovare alcuna conferma!
Ecco l’immagine:

E’ sempre U2valencia a pubblicare una dichiarazione fatta da Bono in occasione dell’inaugurazione della targa in onore a James Joyce a Nizza. Alcuni giornalisti hanno chiesto informazioni sul nuovo album e su una possibile esibizione nel nuovo stadio della città: Bono ha risposto con un sorriso affermando che il nuovo album è “molto vicino ad essere finito” e che per un concerto a Nizza ci vorrà un bel po’ “probabilmente nel 2014”.

Stay Tuned!

Lascia un commento