Possibile ritiro del “quinto” U2?

Nel silenzio assordante su eventuali news relative all’uscita del nuovo album si starebbe profilando un clamoroso cambio della gestione del “Deus ex machina” di tutto quello che riguarda il “Pianeta U2”; pare infatti che lo storico manager della band Paul McGuinnes stia pensando di lasciare e di andare in pensione, mentre la band con il quale e grazie al quale ha avuto successo, è ancora in attività.
Gli U2 e McGuinnes sono insieme sin dai primi passi, non a caso il quasi sessantatreenne Irlandese, nato in Germania, viene comunemente definito come il Quinto U2.

Ad aiutare questo possibile cambio al “vertice” ci potrebbe essere il sempre più stretto rapporto della Band con Livenation. Lo stesso manager si dice soddisfatto di tutto quello che è stato creato grazie a questa partnership, tanto da poter assicurare un’assistenza completa ad ogni artista.

“Ho sempre considerato Guy Oseary come il miglior manager della sua generazione , e non c’è nessun altro a cui potrei considerare un giorno di lasciare in consegna il funzionamento del nostro business”

Secondo Il Times, Live Nation avrebbe in programma l’acquisto della Maverick, l’etichetta di proprietà di Guy Oseary (manager di Madonna dal 2005). Oseary potrebbe diventare quindi il manager anche degli U2 , mentre McGuinness prenderebbe il titolo di “Presidente” .

Billboard non è stato in grado di confermare questa indiscrezione sul cambio di regia, e non ci sono ulteriori notizie sui progetti musicali degli U2. Si dice soltanto che il prossimo album è indicativamente programmato per essere pubblicato nel prossimo mese di aprile, e si starebbe pensando alla promozione dello stesso con un lancio durante il Super Bowl, forse con uno spot televisivo.

fonte Atu2.com

Lascia un commento