Rumor: il tour si chiuderà in Nord America a luglio?

Stanno circolando in queste ore voci riguardanti un’intervista che Edge avrebbe rilasciato alla radio irlandese Phantom 105.2 Dublin in cui non viene smentito che Moncton, il 30 luglio 2011, segni la fine del U2 360 Tour 2009-2011.

Molti rumors e voci sono circolati in questi mesi circa un probabile ritorno in Europa del 360° Tour tra agosto e settembre 2011 e sulla possibile uscita di un nuovo album della band per maggio 2011.

Mentre ormai il 29 maggio 2011 come possibile data per l’uscita dell’album sembra diventare sempre meno plausibile, pare ora che lo stesso The Edge escluda un ritorno in Europa per il 2011.

Riassumendo, grazie ai ragazzi del nostro forum, pare che i punti centrali dell’intervista siano stati i seguenti:

  • parecchio materiale per il musical di Spiderman per cui stanno continuando a lavorare
  • parecchio materiale per il nuovo album, ma niente di concreto a disposizione (e questo fa tramontare le ipotesi di un nuovo album entro i prossimi mesi)
  • Il tour si “sospetta” (parola usata da Edge nell’intervista) in chiusura a Moncton il 30 luglio 2011, escludendo quindi un ritorno in Europa per il 2011

Ovviamente non si tratta di dichiarazioni ufficiali e l’unica fonte che può dare la conferma o la smentita di tutto è soltanto U2.com con un comunicato ufficiale.
Restiamo comunque fiduciosi riguardo ad annunci futuri sia per un nuovo album che per un nuovo tour.

Lascia un commento