Spider-Man: la ‘maledizione’ continua

Non c’è pace per il nuovo musical di Julie Taymor con musiche curate da Bono e The Edge. E’ giunta infatti conferma pochi giorni fa che è stata nuovamente spostata la data della ‘prima’ al pubblico prevista per l’11 gennaio prossimo ed ora programmata il 7 febbraio. Ufficialmente lo slittamento, il quarto di una certa importanza, è dovuto ad alcune modifiche da apportare ai dialoghi e ad alcune scene e probabilmente ad alcune novità anche per quanto riguarda la colonna sonora visto che Bono e The Edge hanno da poco concluso il loro tour in Nuova Zelanda ed Australia con gli U2.

spiderman

Michael Cohl, uno dei produttori, in una recente intervista concessa a Rolling Stone ha affermato che uno dei motivi del ritardo è stata anche l’assenza di Bono e The Edge sul set del musical:

“Non hanno potuto essere qui per lavorare sulle canzoni e per perfezionare il suono e le musiche”, ha detto Cohl. “Quindi cerchiamo di vedere il lato positivo. Se rimandiamo la prima di un mese Bono e The Edge potranno tornare dall’Australia e Julie (Taymor. ndt) avrà tempo di rifinire tutto quanto.”

Come se non bastasse, durante le prove dello spettacolo che si stavano svolgendo lunedì sera al Foxwoods Theatre, uno degli attori ha avuto un incidente che ha causato l’interruzione dello spettacolo e la cancellazione delle prove in programma oggi e domani mattina con la ripresa a pieno regime programmata per mercoledì sera. Christopher Tierney, questo il nome dell’attore rimasto ferito, è caduto in modo anomalo durante una scena acrobatica in cui impersonava Spiderman. Sembra che il cavo a cui era ancorato non abbia funzionato come avrebbe dovuto e che l’attore abbia riportato la frattura di alcune costole per effetto della caduta. Sono state concordate nuove misure di sicurezza per lo spettacolo da mettere subito in atto in modo da evitare altri incidenti.

Qui di seguito alcuni articoli sugli ultimi avvenimenti riguardanti il musical pubblicati dai media:

New York Times > LINK 1 // LINK 2

Rolling Stone > LINK

Fonti: NY Times / Rolling Stone / atu2.com

Lascia un commento