Spiderman: piace al pubblico ma non alla critica

Il musical Spider-Man: Turn Off The Dark ha ricevuto in questi ultimi giorni alcune nominations per i Tony Awards (gli “Oscar” del teatro americano) e per i Broadway.com Audience Choise Awards (premi decisi interamente dai voti del pubblico tramite internet). I premi suddetti verranno assegnati rispettivamente il 10 giugno (la cerimonia verrà trasmessa dalla tv americana CBS) ed il 13 maggio prossimi.

Ecco nel dettaglio le nominations ricevute dal musical

Tony Awards:

George Tsypin (Best Scenic Design Of A Musical)
Eiko Ishioka (Best Costume Design Of A Musical)

Broadway.com Audience Choice Awards:

– Jennifer Damiano (miglior attrice in un musical)
– Patrick Page (miglior performance comica-divertente)
– Reeve Carney (miglior rivelazione)
– A Freak Like Me Needs Company (miglior canzone)

Le due nominations “minori” ottenute per i Tony Awards confermano che lo spettacolo continua a non piacere a gran parte della critica e degli addetti ai lavori nonostante il buon successo di pubblico. A questo proposito ecco cosa ha dichiarato Rick Miramontez, portavoce del musical: “Anche senza nomination per il miglior spettacolo musicale vi possiamo assicurare che il pubblico di questa settimana apprezzerà lo show tanto quanto quello di quella precedente”. Da notare infine anche l’assenza di nominations ai Tony Awards per le musiche dello show curate da Bono e The Edge che sono rappresentate solamente dalla canzone “A Freak Like Me Needs Company” in corsa per il premio di ‘miglior canzone’ agli Audience Best Choice Awards.

Qui potete trovare le liste complete delle nominations delle due manifestazioni:

Tony Awards – Nominations 2012
Broadway.com Best Audience Choice Awards – Nominations 2012 (è possibile votare online tramite questo link fino al 13 maggio)

Fonte | U2achtung

Lascia un commento