The Edge suona nella cappella Sistina per la prima volta in assoluto

image

The Edge ha suonato sabato sera scorso all’interno della Cappella Sistina in Vaticano. L’occasione della visita di The Edge a Papa Francesco è stata una conferenza sulla medicina rigenerativa in Vaticano.
E’ la prima rock star al mondo a suonare all’interno della stupenda cornice della Cappella Sistina dipinta da Michelangelo.
Tra i brani suonati da The Edge ci sono ‘If It Be Your Will” di Leonard Cohen e tre brani degli U2 Yahweh, Ordinary Love e Walk On.

Il concerto è stato accompagnato da un coro di sette ragazzini irlandesi e come pubblico c’erano circa 200 medici, ricercatori e filantropi partecipanti alla conferenza.

The Edge fa parte del comitato di varie fondazioni per la prevenzione e la cura del cancro (suo padre recentemente scomparso è morto di tumore e la figlia è stata malata di leucemia poi guarita). The Edge ha anche scherzato affermando che: “Mi è stato chiesto di essere il primo artista contemporaneo a suonare nella Cappella Sistina, ma solitamente non sono io a cantare” (riferendosi a Bono).

Lascia un commento