Gli U2 al Mediolanum Forum di Assago – Come arrivare, tutte le info

In questi giorni in tanti ci state chiedendo informazioni su come raggiungere il Mediolanum Forum di Assago per i concerti degli U2; cerchiamo quindi di rispondere a queste domande con alcune indicazioni.

Il Forum di Assago è facilmente raggiungibile in metropolitana con la linea M2 (verde) direzione e fermata Assago Mediolanum Forum.
La fermata è al di fuori della tratta urbana, per cui è necessario acquistare un biglietto cumulativo o interurbano. In sintesi il normale biglietto ATM da 1,50 € NON va bene.
I distributori in metropolitana hanno esposta una tabella con l’indicazione della tipologia corretta di biglietto da acquistare.
All’uscita dei concerti c’è sempre un po’ di coda: conviene senz’altro acquistare in anticipo anche il biglietto per il ritorno, per evitare code ai distributori.
L’ultimo treno della M2 in partenza dopo il concerto è previsto alle 00:27.

Per chi arrivasse in auto, il Forum è situato in corrispondenza dell’intersezione tra la A7 Milano -Genova e la A50 Tangenziale Ovest di Milano. Basta quini prendere l’uscita 7 (Assago – Famagosta) o 7 bis (Rozzano) della A50.
I parcheggi attorno all’arena (a pagamento) sono gestiti dal Comune di Assago: pagamento anticipato di 6 € a giornata.
Vi consigliamo il parcheggio posto nei pressi della fermata della M2, che si trova tra il Forum e viale Milano Fiori: solitamente è quello che presenta meno coda in uscita al termine dei concerti e permette di raggiungere velocemente l’arena tramite la passerella realizzata sopra all’autostrada.

3a673d5b-0f71-4b4e-8f92-0174f4e9be5a

 

 

Lascia un commento