U2 live acoustic session su BBC Radio 2

bbc2jowhiley2

Prosegue il mini tour promozionale per l’album Songs Of Innocence. Questa sera infatti la band (sembrerebbe al completo) si esibirà per una sessione acustica live negli studi di BBC Radio 2 con Jo Whiley. L’inizio è previsto per le ore 21 (ora italiana)

bbc2jowhiley

Vi terremo come sempre aggiornati sulle canzoni che verranno suonate e con link ad eventuali audio, video e foto dell’esibizione che potrete seguire in diretta a questo link: BBC RADIO 2 – Live

UPDATE:

– The Miracle (Of Joey Ramone) – acustica – Bono & The Edge
– Every Breaking Wave – acustica – con Larry alla batteria e con archi (prima volta in queste esibizioni promozionali)
– Cedarwood Road – acustica – Bono & The Edge più archi (prima esecuzione live)
– Song For Someone – acustica – con Larry alla batteria, Edge al piano, Adam alla chitarra. con archi (prima esecuzione live)
– Stuck In A Moment (You Can’t Get Out Of) – acustica – Full Band con The Edge al piano

Ecco le prime foto direttamente da U2.com!

bbc2_1
bbc2_2
bbc2_3

Come confermato dalle prime foto che erano arrivate nel pomeriggio da Londra la band si è presentata al completo a questo appuntamento. L’esecuzione delle canzoni è stata resa ancora più particolare dalla presenza di alcuni archi (violini, violoncello e contrabbasso) come si può vedere da una delle foto riportate sopra. Cedarwood Road e Song For Someone hanno fatto la loro prima apparizione live. Adam e Larry hanno partecipato all’esecuzione di Every Breaking Wave e di Song For Someone (dove The Edge ha suonato il piano ed Adam la chitarra). La band ha poi concluso l’ottima session con Stuck In a Moment (You Can’t Get Out Of) con The Edge al piano. Non è la prima volta che gli U2 hanno eseguito quest’ultimo pezzo nei famosi Maida Vale Studios della BBC: sempre durante un mini tour promozionale, per l’album All That You Can’t Leave Behind, la band suonò un set di 5 canzoni che includeva anche Stuck In a Moment [potete trovare la regitrazione di quelle sessions QUI]

La band ha parlato ancora una volta di “small venues” perlomeno come inizio per il prossimo tour.

Bono, parlando di Lucifer’s Hands e Crystal Ballroom, ha detto che ne sono molto contenti e che potrebbero suonarle più avanti nei prossimi appuntamenti promozionali.

Enjoy!

Lascia un commento